Europa League: Ajax-Molde, Groningen-Braga, Qabala-FK Krasnodar e Skenderbeu-Lokomotiv Mosca

Sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Ajax-Molde, Groningen-Braga, Qabala-FK Krasnodar e Skenderbeu-Lokomotiv Mosca.

AJAX – MOLDE | ore 19:00

L’Ajax è in testa all’Eredivisie, ma rischia di essere eliminato in modo prematuro dall’Europa League: approderà ai sedicesimi di finale soltanto se vincerà il proprio match e se contemporaneamente il Fenerbahce verrà battuto a domicilio dal Celtic Glasgow, ultimo nel gruppo A e ormai rassegnato all’eliminazione. Sarà difficile che entrambe le condizioni si verifichino, ma la formazione allenata da Frank De Boer riuscirà probabilmente a compiere il proprio dovere, visto che potrà giocare in casa e affrontare il Molde, già certo del passaggio del turno e dunque non motivatissimo.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Riedewald, Dijks, Klaassen, Gudelj, Bazoer, El Ghazi, Milik, Fischer.
MOLDE: Horvath, Linnes, Toivio, Forren, Flo, Singh, Hestad, Hussain, Mostrom, Hoiland, Elyounoussi.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.40, #)




GRONINGEN – BRAGA | ore 19:00

Il Groningen ha conquistato un solo punto nelle prime cinque giornate della fase a gironi ed è ovviamente fuori dalla lotta per la qualificazione, mentre il Braga è già certo del passaggio del turno e perderebbe il suo primato nel gruppo F soltanto se venisse sconfitto in quest’ultimo turno e se contemporaneamente il Marsiglia riuscisse a vincere sul campo dello Slovan Liberec. Viste le premesse, ci sono buone possibilità di assistere ad un match divertente, tra due squadre che avranno l’opportunità di giocare in modo abbastanza rilassato. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Larsen, Tamata, Kappelhof, Maduro, Linssen, Tibbling, Rusnak, Hoesen.
BRAGA: Mateus, Baiano, André Pinto, Boly, Marcelo Goiano, Wilson Eduardo, Luiz Carlos, Vukcevic, Rafa, Hassan, Rui Fonte.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.66, William Hill)
OVER (1.90, Paddy Power)
QABALA – FK KRASNODAR | ore 19:00

Il Qabala è uno dei sei club che non sono riusciti ad ottenere neanche una vittoria nelle prime cinque giornate della fase a gironi di Europa League: le altre squadre alle quali spetta questo poco invidiabile primato sono il Celtic Glasgow, il Bordeaux, il PAOK Salonicco, il Groningen ed il Rosenborg. La formazione azera non dovrebbe riuscire a sfatare questo tabù in questo suo ultimo impegno stagionale a livello continentale, visto che è attesa da un match difficile contro l’FK Krasnodar, desideroso di chiudere il gruppo C in prima posizione, a scapito del blasonato Borussia Dortmund.

Probabili formazioni:
QABALA: Bezotosniy, Dashdemirov, Stankovic, Rafael, Ricardinho, Sadygov, Gai, Zenjov, Antonov, Zargarov, Zec.
FK KRASNODAR: Dikan, Kaleshin, Granqvist, Sigurdsson, Petrov, Akhmedov, Kaboré, Smolov, Pereyra, Mamev, Ari.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.18, #)
SKENDERBEU – LOKOMOTIV MOSCA | ore 21:05

La Lokomotiv ha il destino nelle proprie mani: se vincerà la propria partita, si qualificherà per i sedicesimi di finale di Europa League, condannando Besiktas o Sporting Lisbona all’eliminazione. Il club di Mosca ha dunque una grandissima occasione e non dovrebbe lasciarsela sfuggire, perché è decisamente motivata e può sfidare una squadra di livello non altissimo: lo Skenderbeu, che ha perso quattro delle cinque partite finora disputate nella fase a gironi, si trova all’ultimo posto della classifica del gruppo H e arriva al match odierno senza grandi obiettivi.

Probabili formazioni:
SKENDERBEU: Shehi, Ademir, Radas, Jashanica, Abazi, Latifi, Lilaj, Esquerdinha, Berisha, Salihi, Olayinka.
LOKOMOTIV MOSCA: Guillerme, Shishkin, Mikhalik, Durica, Denisov, Tarasov, N’Dinga, Maicon, Fernandes, Samedov, Niasse.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
PRONOSTICO: 2 (1.28, William Hill)
Impostazioni privacy