Ligue 1: Marsiglia-Montpellier e St. Etienne-Rennes (domenica)

Diciassettesimo turno del massimo campionato francese. Le due partite domenicali più interessanti sono Marsiglia-Montpellier e Saint Etienne-Rennes.

MARSIGLIA – MONTPELLIER | ore 14:00

Il Marsiglia è in crescita e viene da quattro risultati utili consecutivi in partite ufficiali, ma non riesce ancora ad essere solidissimo, soprattutto in casa: ha infatti incassato almeno una rete in ciascuno degli ultimi sei incontri di campionato disputati sul proprio campo. La fase offensiva, in compenso, è decisamente efficace: Michy Batshuayi e Georges-Kévin Nkoudou riescono a segnare con grande continuità e sono pronti ad impensierire anche il Montpellier, che a sua volta sta giocando in modo abbastanza spregiudicato ed è migliorato molto a livello realizzativo rispetto ad inizio stagione, pur non potendo contare su attaccanti di altissimo livello. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy, Isla, Diarra, Ocampos, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.
MONTPELLIER: Pionnier, Dabo, Hilton, Congré, Bensebaini, Martin, Rémy, Boudebouz, Ninga, Yatabaré, Roussillon.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: GOL (1.90, William Hill)




SAINT ETIENNE – RENNES | ore 21:00

Il Rennes aveva cominciato questa stagione in maniera incoraggiante, ma poi è bruscamente calato di rendimento: ha ottenuto un solo successo nelle ultime undici partite disputate in Ligue 1 (2-0 contro l’Angers, lo scorso 6 novembre, grazie alle reti di Abdoulaye Doucouré e Gelson Fernandes, ex centrocampista di Chievo ed Udinese). L’involuzione della squadra allenata da Philippe Montanier, che aveva vinto addirittura quattro volte nelle prime cinque giornate, è davvero clamorosa: ulteriori problemi potrebbero sorgere in occasione del match in programma sul campo del Saint Etienne, squadra sempre abbastanza compatta e difficile da affrontare, soprattutto nel proprio stadio.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Bayal Sall, Perrin, Assou-Ekotto, Lemoine, Pajot, Hamouma, Eysseric, Monnet-Paquet, Roux.
RENNES: Costil, Diagne, Mendes, Armand, Baal, Fernandes, Sylla, Pedro Henrique, André, Dembélé, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.24, #)
Impostazioni privacy