Championship: Sheffield Wednesday-Derby County

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’ultima partita della diciannovesima giornata: si gioca alle 14:15.

SHEFFIELD WEDNESDAY – DERBY COUNTY | domenica ore 14:15

Mercoledì scorso lo Sheffield è stato eliminato dalla Capital One Cup, sconfitta che è stata accolta con grande rammarico da parte di tutto l’ambiente perché sopratutto i tifosi, dopo aver visto la propria squadra prendere a pallate l’Arsenal nel turno precedente, riponevano molte aspettative nel quarto di finale contro lo Stoke City. Archiviata l’esperienza di coppa le attenzioni dello Sheffield saranno riposte esclusivamente sul campionato, con l’intento di provare a conquistare la promozione in Premier League dopo 15 anni di assenza. Nelle ultime 12 gare di campionato lo Sheffield ha perso solo una volta e conquistato ben 23 punti, solo che dopo aver vinto solo una delle ultime quattro partite giocate ha perso l’opportunità di poter rimanere a ridosso delle prime in classifica. Il mese di dicembre sarà decisivo per la squadra allenata da Carlos Carvalhal, le sfide in successione contro Derby County, Cardiff, Birmingham e Middlesbrough potranno realmente dire se lo Sheffileld può oppure no competere per la promozione nella massima divisione inglese.

L’obiettivo promozione riguarda anche il Derby County, artefice di una grandissima rimonta in classifica. Il Derby County nella scorsa giornata è riuscito a vincere e a scavalcare in classifica l’Hull City – che era ancora imbattuto davanti al pubblico amico –, successo che ha pienamente confermato il grandissimo stato di forma della squadra allenata da Paul Clement, capace di vincere ben 10 delle ultime 13 partite giocate. A livello di organico il Derby County ha dei valori superiori rispetto ai padroni di casa, Sheffield che in questa sfida dovrà quasi certamente rinunciare ai due centrali titolari Lees e Loovens che si sono infortunati nella gara di coppa, e anche la presenza del terzino Hunt è in forte dubbio. Il Derby partirà quindi con un leggero vantaggio, sfida che vista l’ottimo stato di forma di entrambe le squadre si preannuncia divertente, “Gol” e doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Hunt, Lachman, Palmer, Pudil, Lee, Semedo, Wallace, Hooper, Forestieri, Nuhiu.
DERBY COUNTY: Carson, Christie, Keogh, Shackell, Warnock, Johnson, Thorne, Butterfield, Ince, Martin, Weimann.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.80, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)

Impostazioni privacy