Ligue 1: Caen-Lille e Gazélec-Nantes (sabato)

Diciassettesimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma nella giornata di sabato: Caen-Lille e Gazélec Ajaccio-Nantes.

CAEN – LILLE | ore 20:00

Gli allenatori cambiano, ma lo spettacolo continua a latitare: il Lille colleziona “under” anche sotto la guida di Frédéric Antonetti, subentrato all’esonerato Hervé Renard, che a sua volta aveva sostituito René Girard nella scorsa estate. Tutti i tecnici appena menzionati non sono riusciti a portare un gioco molto coinvolgente, spingendo la squadra a pensare quasi esclusivamente ad evitare di subire gol. Quantomeno, in occasione del recente turno infrasettimanale, il Lille è tornato alla vittoria e ha superato il Saint Etienne per 1-0. L’attuale terzultimo posto in Ligue 1 rimane pesantissimo, ma all’orizzonte non ci sono grandi cambiamenti dal punto di vista tattico. Poche emozioni dovrebbero caratterizzare anche il match contro il Caen, squadra che ha totalizzato dieci “under” nelle prime sedici giornate di campionato.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Da Silva, Imorou, Seube, Rodelin, Delaplace, Féret, Bessat, Delort.
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Basa, Sidibé, Balmont, Mavuba, Benzia, Boufal, Bauthéac, Tallo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.53, #)




GAZELEC AJACCIO – NANTES | ore 20:00

A metà ottobre, il Gazélec Ajaccio era in enorme difficoltà, sembrava incapace di reagire e destinato ad un rapido ritorno nella seconda serie del calcio francese. Da un mese e mezzo a questa parte, invece, la squadra corsa ha cambiato passo e si è clamorosamente rilanciata: collezionando cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei partite di campionato, ha dimostrato di poter lottare per la permanenza in Ligue 1. Con il passare delle settimane, il Gazélec ha acquisito fiducia ed è diventato molto più solido: adesso subisce pochi gol e copre bene il campo, a differenza di quanto faceva ad inizio stagione. La formazione allenata da Thierry Laurey potrebbe ottenere un risultato positivo anche contro il Nantes, che non vince da quattro turni e si sta dimostrando poco efficace in fase realizzativa. La doppia chance interna e l’opzione “multigol 1-2” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Mangane, Bréchet, Sylla, Ducourtioux, Le Moigne, Djokovic, Larbi, Boutaïb, Zoua.
NANTES: Dupé, Dubois, Vizcarrondo, Cana, Sabaly, Deaux, Thomasson, Bedoya, Bammou, Lenjani, Sigthorsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.36, William Hill)
MULTIGOL 1-2 (1.85, #)
Impostazioni privacy