Brasileirao: Atl. Mineiro-Chapecoense, Figueirense-Fluminense e Internacional-Cruzeiro (domenica)

Ultima giornata del Brasileirao. Atletico Mineiro, Figueirense ed Internacional sono molto motivati ed affrontano rispettivamente Chapecoense, Fluminense e Cruzeiro.

ATLETICO MINEIRO – CHAPECOENSE | domenica ore 20:00

L’Atletico Mineiro ha ingaggiato un nuovo allenatore: è Diego Aguirre, che però inizierà il proprio lavoro soltanto nella prossima stagione e non sarà in panchina nell’ultima partita di questo campionato, in occasione della quale la squadra verrà diretta da Diogo Giacomini, come è già accaduto durante il recente match contro il Gremio. Dopo la separazione da Levir Culpi, insomma, un nuovo corso sta per iniziare: i calciatori cercheranno di dimostrare di poter far parte del progetto tecnico di Aguirre, perciò daranno il massimo. Nella giornata conclusiva del Brasileirao 2015, l’Atletico Mineiro deve difendere il secondo posto in classifica dagli assalti del Gremio, che lo insegue ad un solo punto di distanza: presumibilmente riuscirà a centrare l’obiettivo, perché è atteso da un match abbastanza semplice contro la Chapecoense, squadra non fortissima e anche poco motivata, visto che ha già raggiunto la salvezza.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Jemerson, Douglas Santos, Lucas Candido, Rafael Carioca, Luan, Giovanni, Thiago Ribeiro, Lucas Pratto.
CHAPECOENSE: Nivaldo, Caramelo, Rafael Lima, Thiego, Tiago Costa, Elicarlos, Gil, William Barbio, Camilo, Ananias, Bruno Rangel.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.32, #)




FIGUEIRENSE – FLUMINENSE | domenica ore 20:00

La Figueirense occupa la quartultima posizione della classifica del Brasileirao e deve cercare di arrivare almeno al quintultimo posto, per evitare di retrocedere nella seconda serie del calcio brasiliano: attualmente ha un punto di ritardo rispetto all’Avaí e tre nei confronti del Coritiba, che potrebbe ancora raggiungere ed eventualmente beffare nel caso in cui lo superasse a livello di differenza reti. Motivazioni altissime animano dunque la Figueirense, che in questa giornata conclusiva entrerà in campo con grande concentrazione e dovrebbe ottenere una vittoria casalinga contro la Fluminense, ormai aritmeticamente certa della salvezza ed uscita sconfitta da cinque delle ultime sei partite esterne disputate in campionato.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Alex Muralha, Leandro Silva, Bruno Alves, Thiago Heleno, Pedroso, Fabinho, Joao Vitor, Yago, Carlos Alberto, Clayton, Dudú.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Nogueira, Marlon, Leo Pelé, Pierre, Edson, Cicero, Marcos Junior, Scarpa, Magno Alves.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.37, #)
INTERNACIONAL – CRUZEIRO | domenica ore 20:00

L’Internacional insegue la qualificazione alla prossima edizione della Copa Libertadores: raggiungerà il traguardo sperato se sarà capace di scavalcare al quarto posto della classifica del Brasileirao il Sao Paulo, che lo precede di due lunghezze ed affronta il Goias in quest’ultima giornata di campionato. Il club di Porto Alegre ha bisogno di un’impresa e non può avere il destino nelle proprie mani, ma comunque ha ancora qualche speranza e cercherà di vincere il match contro il Cruzeiro, per poi attendere notizie dall’altro campo. La coppia d’attacco composta da Vitinho e Lisandro Lopez, sostenuta da Alex, è pronta a creare problemi ad una squadra che non ha più particolari obiettivi da inseguire e rischia di scendere in campo senza la necessaria attenzione.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Alisson, William, Paulao, Ernando, Artur, Rodrigo Dourado, Nico Freitas, Anderson, Alex, Vitinho, Lisandro Lopez. 
CRUZEIRO: Rafael, Mayke, Manoel, Douglas Grolli, Mena, Willians, Uillian Correia, Ariel Cabral, Marcos Vinicius, De Arrascaeta, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.70, William Hill)

Altri pronostici
Il Palmeiras dopo avere vinto la Coppa del Brasile in settimana andrà a giocare l’ultima partita di campionato in casa del Flamengo con appena quattro calciatori titolari convocati. Il Gremio si giocherà le ultime possibilità di secondo posto provando a vincere contro la squadra ultima in classifica del campionato che già ha rescisso i contratti ad alcuni calciatori in settimana. Ponte Preta – Sport Recife e Santos – Atletico Paranaense sono inutili ai fini della classifica, saranno le classiche partite di fine stagione prive di tatticismi e con tanti giovani in campo.

Flamengo – Palmeiras 1 (1.65, #)
Joinville Sc – Gremio 2 (1.85, #)
Ponte Preta Sp – Sport Recife OVER 1.5 (1.27, #)
Santos – Atletico Paranaense OVER 1.5 (1.23, #)

Impostazioni privacy