Ligue 1: Bastia-Bordeaux, Guingamp-Reims e Troyes-Tolosa

Sedicesima giornata del massimo campionato francese. Bastia, Guingamp e Troyes affrontano rispettivamente Bordeaux, Reims e Tolosa.

BASTIA – BORDEAUX | ore 19:00

Il Bordeaux è reduce da una prestazione pessima: ha perso in casa per 4-1 contro il Caen, che ha sfruttato i tanti errori di una squadra apparsa in grandissima difficoltà, soprattutto dal punto di vista difensivo. Dopo aver chiuso la scorsa stagione piazzandosi al sesto posto in Ligue 1, la formazione allenata da Willy Sagnol è decisamente calata di rendimento: ha solo quattro punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione ed è già stata eliminata dall’Europa League. La scelta di giocare in modo spregiudicato non sta più portando vantaggi: i gol subiti sono troppi e vanificano spesso il buon lavoro svolto in fase di possesso palla. Il match con il Bastia potrebbe essere da “over 1.5”.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Peybernes, Modesto, Marange, Fofana, Mostefa, Ayité, Danic, Palmieri, Brandao.
BORDEAUX: Carrasso, Guilbert, Yambéré, Hassani, Contento, Saivet, Chantôme, Plasil, Rolan, Crivelli, Maurice-Belay.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40, Paddy Power)




GUINGAMP – STADE DE REIMS | ore 19:00

Il Guingamp non è molto efficace a livello realizzativo, soprattutto a causa delle partenze estive di due attaccanti importanti come Claudio Beauvue e Christophe Mandanne, ma riesce ad essere abbastanza solido e dà il meglio di sé in casa: ha perso solo una delle sette partite finora disputate sul proprio campo in questa edizione del campionato di Ligue 1 (0-1 contro il Lione, lo scorso 15 agosto). Lo Stade de Reims sta vivendo un periodo molto negativo: ha collezionato sette sconfitte ed un pareggio nelle ultime otto gare ufficiali. Stasera proverà a giocare in modo prudente, per evitare di aggravare ancor di più la propria situazione, ma non è detto che basti: doppia chance interna e “under” da provare.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Kerbrat, Sorbon, Lévêque, Coco, Diallo, Sankharé, Salibur, Privat, Briand.
STADE DE REIMS: Agassi, Traoré, Mandi, Weber, Signorino, Peuget, Devaux, Oniangué, Fortes, Ngog, De Préville.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.21, #)
UNDER (1.65, #)
TROYES – TOLOSA | ore 19:00

Anche il Tolosa ha il suo Gianluigi Donnarumma: sabato scorso – in occasione della partita casalinga contro il Nizza – ha fatto esordire dal primo minuto il sedicenne Alban Lafont, che è diventato il più giovane portiere a giocare da titolare una partita di Ligue 1. Lafont ha debuttato in modo positivo: non ha incassato gol, ha compiuto alcuni buoni interventi e si è dimostrato incerto solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dovrebbe nuovamente scendere in campo nel match odierno, delicatissimo per gli equilibri delle zone basse della classifica: il Tolosa è penultimo e fa visita al Troyes, che occupa l’ultima posizione. Le due squadre, che si stanno dimostrando poco efficaci a livello offensivo, potrebbero dar vita ad una sfida da “under”.

Probabili formazioni:
TROYES: Bernardoni, Martins Pereira, Martial, Saunier, Mavinga, Pi, Ayasse, Camus, Nivet, Darbion, Jean.
TOLOSA: Lafont, Somalia, Diop, Tisserand, Matheus, Akpa-Akpro, Bodiger, Machach, Trejo, Braithwaite, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.70, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy