League Cup: Southampton-Liverpool

Oggi si chiude il programma dei quarti di finale della League Cup con l’unico scontro tra due squadre di Premier League.

SOUTHAMPTON – LIVERPOOL | mercoledì ore 20:45

Southampton e Liverpool sono due squadre che stanno giocando bene e che dovrebbero dare vita a un bel quarto di finale di League Cup.

Il Southampton nonostante l’ultima sconfitta contro il Manchester City ha giocato ancora una volta una bella partita, la squadra di Koeman finora ha forse raccolto in punti meno di quanto avrebbe meritato per il gioco fatto vedere, e tutte le statistiche di gioco confermano questa sensazione.

Il Liverpool da quando è arrivato il nuovo allenatore Klopp ha svoltato. Il rapporto tra i calciatori e Rodgers era ormai diventato complicato, con il tedesco tutti i calciatori fin qui impiegati hanno sempre dato il massimo e il numero di chilometri corsi per partita è sensibilmente aumentato. Quando la squadra capirà alla perfezione i movimenti che chiede Klopp e inizierà anche a correre bene, a quel punto il Liverpool potrà puntare anche ai primissimi posti del campionato di Premier League. Tra le altre buone notizie ci sono i recuperi di Henderson e Sturridge che nella partita di stasera potrebbero trovare spazio, forse nel secondo tempo o dall’inizio anche se ancora non hanno il ritmo partit.

Sarà una partita equilibrata e trattandosi di una sfida a eliminazione diretta c’è da aspettarsi un avvio di partita molto tattico. Le statistiche tra l’altro fanno notare come il Southampton non sia mai riuscito a segnare nella prima mezzora di gioco dalla partita di metà ottobre contro il Leicester, e che il Liverpool ci sia riuscito solo in due occasioni nelle ultime undici partite.

Il Southampton giocherà con la migliore formazione possibile, Koeman intravede la possibilità di arrivare a giocare la finale a Wembley e arrivati ai quarti di finale sarebbe un peccato non provarci.

Probabili formazioni
SOUTHAMPTON: Stekelenburg, Yoshida, Caulker, van Dijk, Bertrand, Wanyama, Romeu, Long, Ward-Prowse, Davis, Pelle.
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Skrtel, Lovren, Moreno, Milner, Lucas, Henderson, Ibe, Sturridge, Firmino.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.33, Eurobet)
X (3.15, Eurobet)




Impostazioni privacy