League Cup: Manchester City-Hull City, Middlesbrough-Everton e Stoke City-Sheffield Wednesday

Oggi iniziano i quarti di finale della League Cup, ci sono tre partite in programma tutte con fischio d’inizio alle 20:45.

MANCHESTER CITY – HULL CITY | ore 20:45

A guardare le squadre rimaste in corsa, il Manchester City è il principale favorito per la vittoria della League Cup insieme al Liverpool. In questo quarto di finale giocherà in casa contro una squadra alla portata come l’Hull City, che gioca in Championship, ma dovrà fare molta attenzione. L’anno scorso il City fu eliminato dall’Fa Cup da una squadra nei primi posti della Championship – il Middlesbrough – e l’Hull City è tra le principali candidate per la promozione in Premier League. In questa partita poi il Manchester City sarà privo di quattro titolari fondamentali – tutti fermi per infortunio – come Joe Hart, Sergio Aguero e Vincent Kompany. Soprattutto le assenze di Hart e Kompany si faranno sentire in difesa, visto che anche Mangala è in dubbio la coppia centrale di difesa sarà formata da Otamendi e da Demichelis, con l’argentino che è sempre un pericolo per la sua squadra.

L’Hull City proverà ad approfittarne con l’attaccante ex Palermo Hernandez, che ha iniziato bene la stagione (7 gol finora) e che già l’anno scorso segnò un gol al Manchester City con la maglia dell’Hull City.

Probabili formazioni
MANCHESTER CITY: Caballero, Sagna, Otamendi, Demichelis, Clichy; Fernando, Delph; Navas, Iheanacho, Silva, Bony.
HULL CITY: McGregor, Elmohamady, Maguire, Davies, Odubajo, Huddlestone, Livermore, Clucas, Diame, Maloney, Hernandez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.27, Eurobet)
GOL (1.90, Eurobet)




MIDDLESBROUGH – EVERTON | martedì ore 20:45

Tutte le sfide di stasera vedono in campo una squadra di Championship affrontarne una di Premier League. Il Middlesbrough è la maggiore accreditata per tentare il colpaccio, anche perché è l’unica che giocherà in casa ed è un fattore da tenere bene in considerazione visto che al Riverside ha subito finora soltanto due gol. La difesa del Middlesbrough si troverà di fronte però un attacco scatenato, capace di fare 14 gol nelle ultime 4 partite.

Il Middlesbrough ha già eliminato il Manchester United, nella scorsa stagione fece fuori il City e venne eliminato solo ai rigori dal Liverpool. L’Everton finora non ha entusiasmato in questa competizione, eliminando Barnsley e Norwich solo ai tempi supplementari. Sarà una partita molto equilibrata, il pareggio è da provare.

Probabili formazioni
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Clayton, Zuculini, Stuani, Forshaw, Adomah, Nugent.
EVERTON: Robles, Coleman, Stones, Funes Mori, Galloway, Cleverley, Lennon, Barkley, Gibson, Naismith, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, Eurobet)
STOKE CITY – SHEFFIELD WEDNESDAY | martedì ore 20:45

Lo Stoke City ha deluso nelle ultime partite di Premier League, la salvezza non è in discussione ma ormai sarà difficile chiedere qualcosa in più di un tranquillo campionato di metà classifica e così questa coppa è un’occasione da provare a sfruttare. Già i quarti di finale sono un ottimo obiettivo raggiunto visto che nel turno precedente la squadra allenata da Mark Hughes ha fatto fuori il Chelsea, ora il fatto di affrontare una squadra di Championship sarà una ulteriore motivazione per provare ad arrivare alla finale di Wembley.

Tutte e due le squadre faranno turn over, ma lo Stoke City soprattutto in attacco ha ottime alternative ai titolari – che solitamente sono Arnautovic, Shaqiri, Bojan e Diouf,comunque pronti a entrare a partita in corso – come Odemwingie, Ireland, Afellay e Crouch.

Probabili formazioni
STOKE CITY: Butland, Bardsley, Wollscheid, Wilson, Pieters, Sidwell, Cameron, Odemwingie, Ireland, Afellay, Crouch.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Wildsmith, Palmer, Lees, Loovens, Pudil, Sougou, Lee, Semedo, Helan, Forestieri, Nuhiu.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy