Ligue 1: PSG-Troyes e Angers-Lille (sabato)

Dopo l’anticipo tra Lione e Montpellier, la quindicesima giornata del massimo campionato francese prosegue con altre partite interessanti: spiccano Paris Saint Germain-Troyes e Angers-Lille.

PSG – TROYES | ore 17:00

Non potrà essere una partita come tutte le altre: sarà la prima al Parco dei Principi dopo gli attentati parigini dello scorso 13 novembre, perciò il Paris Saint Germain renderà uno speciale omaggio alle vittime. Nuove misure di sicurezza sono già state previste da giorni e verranno messe in atto a partire dal match odierno, al termine del quale la squadra allenata da Laurent Blanc potrebbe avere la certezza di chiudere il girone d’andata della Ligue 1 in prima posizione e di conquistare il simbolo titolo di “champion d’automne” con quattro giornate d’anticipo. Mercoledì scorso, Zlatan Ibrahimovic ha vissuto una grande serata a Malmo: ha segnato un gol e contribuito al successo per 5-0 del PSG, prima di lasciare il campo tra gli applausi dei suoi vecchi tifosi. Lo svedese sta disputando un’altra grande annata e potrebbe essere determinante anche contro il Troyes, che occupa l’ultima posizione della classifica del massimo campionato francese e non ha ancora vinto una partita in questa stagione.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Kurzawa, Stambouli, Thiago Motta, Rabiot, Di Maria, Ibrahimovic, Lucas.
TROYES: Bernardoni, Martins Pereira, Saunier, Martial, Mavinga, Ayasse, Pi, Karaboué, Nivet, Darbion, Jean.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.39, #)
IBRAHIMOVIC MARCATORE (1.34, #)




ANGERS – LILLE | ore 20:00

Frédéric Antonetti debutta sulla panchina del Lille: è il successore di Hervé Renard, esonerato durante la recente sosta per gli impegni delle nazionali e sostituito da Patrick Collot in occasione della partita pareggiata per 1-1 sabato scorso contro il Troyes. Antonetti ha detto di volere una squadra solida difensivamente, ma questo non è certo il problema del Lille, che nelle ultime stagioni ha sempre incassato pochi gol. I limiti, semmai, vanno ricercati nella fase offensiva: le sole otto reti segnate nelle prime quattordici giornate di questo campionato rappresentano un dato inquietante, e le dichiarazioni del nuovo allenatore non lasciano presagire una grande svolta a livello tattico, almeno nell’immediato. Anche l’Angers concede poco allo spettacolo: è reduce da cinque “under” consecutivi in partite ufficiali. Viste le premesse, il match non dovrebbe essere molto divertente.

Probabili formazioni:
ANGERS: Butelle, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, N’Doye, Saïss, Mangani, Sunu, Ketkéophomphone, Camara.
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Soumaoro, Sidibé, Balmont, Mavuba, Martin, Benzia, Tallo, Bauthéac.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.38, #)
Impostazioni privacy