Eredivisie: Groningen-ADO Den Haag, Zwolle-Ajax e PSV-AZ Alkmaar (domenica)

Quattordicesima giornata del massimo campionato olandese. Groningen, PEC Zwolle e PSV Eindhoven affrontano rispettivamente ADO Den Haag, Ajax ed AZ Alkmaar.

GRONINGEN – ADO DEN HAAG | domenica ore 14:30

Il Groningen ha appena perso in Europa League sul campo del Marsiglia, ma si è trattato di una sconfitta abbastanza preventivabile, visto che la squadra allenata da Erwin Van de Looi era ormai certa dell’eliminazione ed aveva già mostrato limiti in trasferta in molte occasioni. Il rendimento interno di questa formazione, invece, è straordinario: nelle sei partite finora disputate nel proprio stadio durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, il Groningen ha ottenuto cinque vittorie ed un pareggio. La serie positiva sembra destinata a proseguire contro l’ADO Den Haag, che si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato olandese e non vince fuori casa dallo scorso 15 agosto, giorno in cui ha battuto il Twente per 4-1.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Larsen, Tamata, Drost, Kappelhof, Tibbling, Linssen, De Leeuw, Rusnak.
ADO DEN HAAG: Hansen, Malone, Zuiverloon, Wormgoor, Meijers, Bakker, Kristensen, Jansen, Schaken, Havenaar, Duplan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.25, #)




PEC ZWOLLE – AJAX | domenica ore 14:30

Il PEC Zwolle si è recentemente rivelato un avversario durissimo per l’Ajax: nel 2014 lo ha sconfitto nelle finali di Coppa e Supercoppa d’Olanda, ma più in generale è imbattuto da cinque partite contro il club di Amsterdam. L’Ajax potrebbe essere messo in difficoltà ancora una volta: ha tanta qualità da centrocampo in su e può segnare in qualsiasi momento, ma è reduce da una durissima partita di Europa League contro il Celtic Glasgow e presumibilmente non riuscirà ad essere brillantissimo per tutta la durata dell’incontro, finendo per concedere spazi ai propri avversari. Attenzione soprattutto a Lars Veldwijk, attaccante di buon livello, che è già andato a segno sette volte in questa edizione dell’Eredivisie. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Begois, Marcellis, Lam, Bouy, Van Hintum, Brama, Dekker, Menig, Marinus, Thomas, Veldwijk.
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Klaassen, Gudelj, Schone, Fischer, Younes, Milik.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.65, William Hill)
PSV EINDHOVEN – AZ ALKMAAR | domenica ore 16:45

Il PSV è terzo in classifica in Eredivisie, alle spalle di Ajax e Feyenoord: ha perso qualche punto di troppo in trasferta, mentre in casa è stato finora quasi impeccabile e dovrebbe riuscire ad ottenere una vittoria anche in questo weekend, continuando ad inseguire il primo posto e la conseguente possibilità di confermare il titolo nazionale vinto nella passata stagione. Poco più di un mese fa, l’AZ Alkmaar ha rinforzato il proprio attacco tornando ad ingaggiare Mounir El Hamdaoui, che in Italia ha esibito un rendimento al di sotto delle aspettative con la maglia della Fiorentina, ma in precedenza aveva vissuto stagioni positive in Olanda. La formazione allenata da John Van den Brom, però, è spesso disattenta in fase difensiva e potrebbe confermare i propri limiti anche nella difficile sfida di Eindhoven.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Brenet, Guardado, Hendrix, Propper, Pereiro, De Jong, Locadia.
AZ ALKMAAR: Coutinho, Johansson, Luckassen, Gouweleeuw, Brezancic, Ortiz, Van Overeem, Jahanbakhsh, Henriksen, El Hamdaoui, Janssen.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.36, William Hill)
OVER (1.32, #)
Impostazioni privacy