Ligue 2: Auxerre-Créteil, Brest-Sochaux, Clermont-Valenciennes e Nîmes-Tours (venerdì)

Sedicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma questa sera.

AUXERRE – CRETEIL | ore 20:00

L’Auxerre è reduce da una grande prestazione: ha battuto a domicilio il Metz, uno dei club favoriti per la promozione nella massima serie del calcio francese. Il prestigioso risultato appena ottenuto dovrebbe aiutare a livello psicologico la squadra allenata da Jean-Luc Vannuchi, che ha buone possibilità di ottenere un risultato positivo nel match odierno contro il Créteil, formazione reduce da quattro sconfitte consecutive in partite ufficiali e decisamente fragile dal punto di vista difensivo, come ha confermato nello scorso weekend subendo tre gol in casa per mano del Nancy.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Puygrenier, Hountondji, Sefil, Seck, Ba, Courtet, Konaté, Vincent, Diarra.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Esor, Di Bartoloméo, Ilunga, Hérelle, Lafon, Mollet, Lesage, Bourgeois, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.20, William Hill)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.22, William Hill)




BREST – SOCHAUX | ore 20:00

Come prevedibile, Albert Cartier – ingaggiato a metà ottobre – ha dato grande solidità al Sochaux: questo allenatore è abituato a puntare molto sulla fase difensiva ed è riuscito immediatamente a riportare compattezza in una squadra che aveva bisogno di trovare certezze a livello tattico. La classifica rimane deficitaria a causa di un pessimo inizio di stagione, le cui conseguenze non sono ancora state smaltite del tutto, ma adesso i calciatori sono ben disposti in campo e appaiono più fiduciosi. “Under” possibile contro il Brest, che nelle ultime stagioni ha sempre concesso poco allo spettacolo.

Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Brillault, Lorenzi, Falette, Keïta, Perez, Battocchio, Tié Bi, Joseph-Monrose, Adnane, Koubemba.
SOCHAUX: Camara, Gibaud, Onguéné, Teikeu, Collaço, Faussurier, Ilaimaharitra, François, Martin, Sao, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.44, William Hill)
CLERMONT FOOT – VALENCIENNES | ore 20:00

Brutta notizia per il Clermont Foot. Lunedì scorso, durante una seduta di allenamento, Cyriaque Rivieyran si è infortunato al ginocchio destro: il terzino ventiquattrenne dovrebbe tornare a disposizione nel 2016. Senza Rivieyran, la squadra allenata da Corinne Diacre – già solitamente non molto sicura a livello difensivo – rischia di andare ancor più in difficoltà in fase di non possesso palla. Il Clermont Foot, però, sa anche giocare molto bene da centrocampo in su e può contare su Famara Diedhiou, capocannoniere della Ligue 2. Il Valenciennes, dal canto suo, è reduce da un divertente 2-2 contro il Nîmes Olympique. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Agounon, Martin, Ekobo, Djellabi, Boulaya, Genest, Espinosa, Jobello, Diedhiou, Dugimont.
VALENCIENNES: Perquis, Nestor, Abdelhamid, Aloé, Niakhaté, Haddou, Enza-Yamissi, Baradji, Diarra, Slidja, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.05, William Hill)
NIMES OLYMPIQUE – TOURS | ore 20:00

Stagione difficile per il Nîmes Olympique, che ha iniziato questo campionato con una penalizzazione di otto punti e ha recentemente dovuto cambiare guida tecnica: José Pasqualetti si è dimesso per motivi di salute ed è stato sostituito da Bernard Blaquart, direttore del centro di formazione e allenatore della selezione under 17 del club. L’ambiente è preoccupato per le condizioni di Pasqualetti, il cui successore dovrà gestire una situazione non facile, visto che la squadra è ultima in Ligue 2 e si trova a dieci lunghezze dalla zona salvezza. Il Tours, che ha perso solo una volta in trasferta durante l’attuale campionato, parte leggermente favorito.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Barrillon, Valls, Azouni, Fabre, Tchenkoua, Briançon, Cissokho, Mounié.
TOURS: Kamara, Diakité, Cillard, Miguel, Bouhours, Belkebla, Agouazi, Santamaria, Tandia, Miracoli, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.44, William Hill)
Impostazioni privacy