Europa League: Monaco-Anderlecht, Rosenborg-Saint Etienne e Marsiglia-Groningen

Quinta giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Monaco-Anderlecht, Rosenborg-Saint Etienne e Marsiglia-Groningen.

MONACO – ANDERLECHT | ore 19:00

Il Monaco è tornato a collezionare “under”, come aveva fatto per larga parte della scorsa stagione: ha fatto registrare questa opzione in otto delle ultime nove partite ufficiali, compresa quella vinta per 1-0 contro il Nantes, cinque giorni fa. La ritrovata solidità difensiva potrebbe aiutare la squadra allenata da Leonardo Jardim anche contro l’Anderlecht, che rischia di non avere il giusto ritmo partita, visto che non gioca da due settimane e mezza: l’allerta per possibili atti di terrorismo ha causato il rinvio della sfida sul campo del Lokeren, originariamente in programma per sabato scorso.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Wallace, Coentrao, Toulalan, Pasalic, Silva, Moutinho, El Shaarawy, L. Traoré.
ANDERLECHT: Proto, N’Sakala, Heylen, Deschacht, Nuytinck, Defour, Dendoncker, Najar, Praet, Ezekiel, Okaka.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.21, #)
UNDER (1.75, #)




ROSENBORG – SAINT ETIENNE | ore 19:00

Ultima chance per il Rosenborg, che ha totalizzato un solo punto nelle prime quattro giornate della fase a gironi di Europa League e rimarrà in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale soltanto se oggi batterà il Saint Etienne. Il club norvegese imposterà una partita offensiva e potrebbe creare qualche problema ai propri avversari, che sono alle prese con molte assenze, tra le quali spiccano quelle dei difensori Kevin Théophile-Catherine, Moustapha Bayal Sall e Florentin Pogba. Allo stesso tempo, però, il Rosenborg rischierà di sbilanciarsi e di concedere spazi alla squadra francese. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
ROSENBORG: Hansen, Svensson, Bjordal, Eyjolfsson, Skjelvik, Jensen, Selnaes, Midtsjo, Helland, Soderlund, Mikkelsen.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Perrin, Karamoko, Assou-Ekotto, Pajot, Clément, Diomandé, Hamouma, Monnet-Paquet, Roux.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.66, #)
OVER (1.90, William Hill)
MARSIGLIA – GRONINGEN | ore 21:05

Rinfrancato dalla vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo del Saint Eetienne, il Marsiglia si presenta al match odierno con fondate speranze di ottenere un nuovo successo e di tornare prepotentemente in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League: il club del “Vélodrome” è terzo nel gruppo F, alle spalle di Braga e Liberec, che si affrontano tra loro in questa quinta giornata della fase a gironi. Il Groningen è già aritmeticamente eliminato, non ha particolari motivazioni e fatica solitamente ad ottenere buoni risultati in trasferta, contrariamente a quanto riesce a fare nel proprio stadio, soprattutto in Eredivisie.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rolando, Mendy, Diarra, Lucas Silva, Ocampos, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Reijnen, Tamata, Kappelhof, Maduro, Antonia, Drost, Linssen, Hoesen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.25, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy