Vittorie per Maria e Fichman?

Il torneo di Carlsbad prosegue con altre partite interessanti. In due di queste, Tatjana Maria e Sharon Fichman partono favorite rispettivamente contro Françoise Abanda e Marina Melnikova.

ABANDA – MARIA | ore 19:00

Françoise Abanda è una giovane tennista canadese, probabilmente destinata a diventare protagonista di una buona carriera. Ha già stupito in alcune occasioni e ha appena esordito a Carlsbad ottenendo un nettissimo successo contro Zoe Gwen Scandalis, ma adesso deve affrontare un’avversaria molto più insidiosa: Tatjana Maria, che ha vinto per 6-2 6-0 l’unico precedente – disputato nel 2014 a Captiva Island – e si è recentemente aggiudicata il torneo ITF di Toronto.

PRONOSTICO: Maria vincente (1.33, #)
MELNIKOVA – FICHMAN | ore 19:00

Momento complicato per Marina Melnikova, che ha perso le ultime cinque partite disputate: la serie negativa delle giocatrice russa è cominciata al secondo turno del torneo di Tampico con una sconfitta subita per mano di Alice Matteucci ed è proseguita a Mosca, Istanbul, Dubai e Taipei. Alcune settimane fa, peraltro, Melnikova ha anche accusato problemi fisici: vista la situazione in cui si trova attualmente, insomma, dovrebbe essere battuta da Sharon Fichman a Carlsbad.

PRONOSTICO: Fichman vincente (1.40, #)
GIBBS – CEPEDE ROYG | ore 20:15

Nicole Gibbs ha esordito in questa edizione del torneo di Carlsbad eliminando Alla Kudryavtseva, squalificata per aver lanciato la propria racchetta, che è terminata in mezzo al pubblico: la russa – protagonista di un gesto davvero poco edificante – si trovava comunque già in svantaggio per 6-3 3-2 ed era stata dominata per buona parte del match. Verona Cepeda Royg ha destato un’ottima impressione contro Gabriela Ce, sconfitta con un clamoroso 6-0 6-3. Dopo essersi messe in mostra al primo turno, Gibbs e Cepeda Royg si trovano ora di fronte e potrebbero dar vita ad un incontro combattuto.

PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (1.56, #)
SAKKARI – SADIKOVIC | ore 21:30

Maria Sakkari ha vent’anni ed è salita agli onori delle cronache nello scorso agosto, quando si è qualificata per il tabellone principale degli US Open. Quel risultato – ottenuto sul cemento all’aperto – dimostra la duttilità della giovane tennista greca, che ammette di prediligere la terra battuta, ma evidentemente riesce ad adattarsi anche ad altre superfici. A Carlsbad, dopo aver battuto Brett Berger addirittura con un duplice 6-0, Sakkari potrebbe eliminare Amra Sadikovic.

PRONOSTICO: Sakkari vincente (2.37, William Hill)
Impostazioni privacy