Wickmayer, vittoria alla portata

Continuiamo la nostra analisi delle partite più interessanti in programma nel torneo di Carlsbad. L’attenzione è puntata soprattutto su Yanina Wickmayer, che ha buone possibilità di battere Julia Boserup.

WICKMAYER – BOSERUP | ore 19:00

Yanina Wickmayer è una buona tennista: ha un passato tra le prime venti giocatrici del mondo e vanta quattro titoli WTA in singolare, l’ultimo dei quali è arrivato nello scorso mese di settembre, in occasione del torneo International di Tokyo. La belga dovrebbe esordire positivamente a Carlsbad, dove affronta al primo turno Julia Boserup, che non è in perfette condizioni: quindici giorni fa, problemi fisici hanno costretto la statunitense a ritirarsi dal match di primo turno del torneo di Scottsdale contro Viktorija Golubic.

PRONOSTICO: Wickmayer vincente (1.25, #)
VICKERY – KOSTOVA | ore 19:00

Nello scorso mese di giugno, Sachia Vickery è stata protagonista di un importante exploit a Nottingham: è partita dalle qualificazioni e ha raggiunto i quarti di finale, prima di essere sconfitta da Ana Konjuh. Classe 1995, Vickery è riuscita a diventare una tennista professionista grazie ai molti sacrifici compiuti da sua madre e ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico due anni fa, quando si è aggiudicata i playoff USTA under 18 e ha ricevuto una wild card per il tabellone principale degli US Open. Parte favorita a Carlsbad contro Elitsa Kostova, numero 239 del mondo.

PRONOSTICO: Vickery vincente (1.28, William Hill)
BELLIS – GLUSHKO | ore 20:15

Catherine Bellis ha soltanto sedici anni, ma ha già fatto intravedere qualità notevoli. Nella scorsa stagione, agli US Open, fu capace di battere Dominika Cibulkova ed iniziò a far parlare di sé. Otto mesi fa, inoltre, ha superato due turni nel torneo di Miami, prima di arrendersi quasi inevitabilmente di fronte a Serena Williams. Bellis non parte assolutamente sconfitta contro Julia Glushko, giocatrice di non altissimo livello, che potrebbe essere messa in difficoltà da questa giovanissima tennista. L’opzione “over 20.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.85, #)
SCANDALIS – ABANDA | ore 20:15

Nelle ultime stagioni, il tennis canadese ha prodotto talenti importanti: Milos Raonic ed Eugenie Bouchard sono i due esempi più clamorosi, anche se negli ultimi mesi – per motivi differenti tra loro – non hanno brillato. Anche Vasek Pospisil è riuscito ad ottenere alcuni buoni risultati. Adesso c’è grande interesse intorno a Françoise Abanda, che ha diciotto anni e si è recentemente affidata ad un nuovo allenatore, Antonio Van Grichen, per provare a compiere un salto di qualità. Il match contro Zoe Gwen Scandalis, numero 898 del mondo, sarà probabilmente vinto in modo rapido da Abanda: “under 19.5 games” da provare.

PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.56, #)
Impostazioni privacy