Ligue 1: Caen-Angers e Rennes-Bordeaux (domenica)

Quattordicesimo turno del massimo campionato francese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: sono Caen-Angers e Rennes-Bordeaux.

CAEN – ANGERS | ore 14:00

Queste due squadre si sono affrontate in Ligue 1 per l’ultima volta nella stagione 1993-’94. Adesso tornano a sfidarsi nella massima serie del calcio francese e sono pronte a dar vita ad un match interessante, visto che occupano sorprendentemente le posizioni di vertice della classifica. Entrambe le formazioni stanno riuscendo a stupire soprattutto per la loro compattezza. Nelle prime tredici giornate, il Caen ha segnato soltanto quattordici gol, ma è riuscito a capitalizzarli al massimo grazie ad una buona tenuta difensiva e ha totalizzato otto “under”. L’Angers si è finora rivelato ancor più pragmatico: ha un bilancio di dodici reti segnate e nove incassate, a dimostrazione del fatto che anche una neopromossa – se è ben organizzata e ha una precisa identità tattica – può essere solida. Viste le premesse, la partita si preannuncia non molto spettacolare.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Da Silva, Alhadhur, Rodelin, Delaplace, Seube, Féret, Bessat, Delort.
ANGERS: Butelle, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Saïss, Mangani, Sunu, Ketkéophomphone, Bouka Moutou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.55, #)




RENNES – BORDEAUX | ore 17:00

Il Bordeaux ha vissuto un inizio di stagione non esaltante, durante il quale ha palesato limiti maggiori rispetto a quelli mostrati durante la scorsa annata – conclusa con un buon sesto posto in Ligue 1 – ed è apparso in difficoltà soprattutto in trasferta, dove non ha ancora vinto una partita in questo campionato. La squadra allenata da Willy Sagnol affronterà presumibilmente il match odierno con prudenza, per evitare di aggravare una situazione di classifica che già in questo momento non è esaltante: tutto ciò potrebbe non bastare, però, per uscire con un risultato soddisfacente dallo stadio del Rennes, formazione abbastanza solida, che ha collezionato nove “under” nelle ultime dieci gare ufficiali e copre bene il campo, anche grazie alla duttilità tattica mostrata dal suo allenatore, Philippe Montanier, sempre pronto ad alternare vari sistemi di gioco a seconda delle circostanze e degli avversari.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Moreira, Mexer, Armand, Baal, Fernandes, Doucouré, André, Grosicki, Sio, Ntep.
BORDEAUX: Carrasso, Guilbert, Sané, Pallois, Contento, Saivet, Yambéré, Chantôme, Khazri, Crivelli, Maurice-Belay.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.33, #)
UNDER (1.53, #)
Impostazioni privacy