Brasileirao: le altre partite della trentacinquesima giornata

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per Chapecoense-Internacional, Gremio-Fluminense, San Paolo-Atletico Mineiro, Santos-Flamengo e Vasco Da Gama-Corinthians.

CHAPECOENSE – INTERNACIONAL | giovedì ore 22:30

La Chapecoense grazie agli ultimi sei risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pareggi) si è tirata fuori dalla zona retrocessione. I punti di vantaggio sulla quartultima che ha già giocato ieri sono sei, e quando mancano quattro giornate alla fine del campionato (sono tre per il Coritiba e l’Avai, dietro in classifica), la salvezza è ormai virtuale.

In ogni caso la Chapecoense proverà a chiudere il più presto possibile il discorso salvezza e andrà a caccia di punti contro l’Internacional che però sta lottando per la qualificazione alla Coppa Libertadores. L’Internacional ha un solo punto in meno del Santos quarto in classifica ma la lotta è serrata, ci sono tante altre squadre in lizza per il quarto posto e una vittoria sarebbe di fondamentale importanza.

La Chapecoense dovrà fare a meno del portiere Danilo e del difensore Neto, assenze che potrebbero favorire l’Internacional che ha ottimi calciatori in attacco: D’Alessandro, Vitinho e Lisandro Lopez.

Probabili formazioni
CHAPECOENSE: Nivaldo, Apodi, Vilson, Thiego, Dener, Bruno Silva, Cleber Santana, Camilo, Ananias, Maranhão, Túlio de Melo.
INTERNACIONAL: Alisson, William, Paulao, Juan, Ernando, Nico Freitas, Rodrigo Dourado, Anderson, D’Alessandro, Vitinho, Lisandro Lopez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.50, Eurobet)




GREMIO – FLUMINENSE | giovedì ore 22:30

Il Gremio deve proteggere la sua attuale terza posizione in classifica che vale l’accesso diretto alla Coppa Libertadores. Il vantaggio di 5 punti sul Santos quarto in classifica e di 6 su Sao Paulo e Internacional è facilmente amministrabile visto che mancano soltanto quattro giornate alla fine del campionato. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro lo Sport Recife però altri passi falsi sono da evitare, perché poi diminuendo il vantaggio sulle avversarie potrebbe aumentare la pressione. Nel prossimo turno di campionato tra l’altro il Gremio giocherà contro una diretta concorrente come l’Internacional, motivo per cui fare tre punti in questa partita diventa ancora più importante.

La Fluminense è quasi salva, a quota 38 punti per evitare problemi dovrà semplicemente non perdere nella prossima partita di campionato in casa contro l’Avai per mettere al sicuro la salvezza, ed è probabile che la squadra sarà già con la mente al prossimo impegno. In trasferta la Fluminense ha perso finora 11 partite su 17 giocate, 4 nelle ultime 5.

Probabili formazioni
GREMIO: Marcelo Grohe, Galhardo, Pedro Geromel, Bressan, Marcelo Oliveira; Walace, Ramiro, Giuliano, Douglas, Everton; Luan.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Jonathan, Gum, Marlon, Wellington Silva, Pierre, Cícero, Gustavo Scarpa, Marcos Junior, Osvaldo, Fred.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, Eurobet)
SAN PAOLO – ATLETICO MINEIRO | venerdì ore 01:00

Il Sao Paulo ha un solo punto di ritardo dal Santos quarto in classifica e sta lottando per la qualificazione in Coppa Libertadores. In questa partita dovrebbe avere maggiori motivazioni rispetto all’Atletico Mineiro che è secondo in classifica, ma con 9 punti di distacco dal Corinthians primo in classifica a quattro giornate dalla fine del campionato, un distacco ormai non più recuperabile. Il Sao Paulo con Michel Bastos, Ganso, Pato e Luis Fabiano ha un attacco di grande qualità, e contro l’Atletico Mineiro che è la seconda squadra per numero di gol fatti in campionato c’è da aspettarsi una partita con almeno due gol.

Probabili formazioni
SAN PAOLO: Denis, Bruno, Rodrigo Caio, Lucão, Carlinhos; Hudson, Thiago Mendes, Michel Bastos, Ganso; Pato, Luis Fabiano.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Patric, Tiago, Jesiel, Rocha, Carioca, Donizete, Dátolo, Augusto, Luan, Pratto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.20, Eurobet)
OVER 1.5 (1.25, Eurobet)
SANTOS – FLAMENGO | venerdì ore 00:00

Il Santos deve difendere il suo quarto posto attuale, ultimo a disposizione per la qualificazione alla Coppa Libertadores. Per farlo dovrà centrare la sua tredicesima vittoria consecutiva in casa contro una squadra ormai priva di particolari motivazioni di classifica. Il Flamengo – che ha perso le ultime quattro partite di fila in trasferta – a quota 47 punti è a centro classifica, sicuro della salvezza ma realisticamente troppo lontano dal quarto posto.

Il Flamengo comunque manderà in campo una formazione competitiva, con in attacco Emerson Sheik e Guerrero. “Gol” e “over 2.5” da provare in alternativa alla vittoria del Santos.

Probabili formazioni
SANTOS: Vanderlei, Daniel Guedes, David Braz, Gustavo Henrique, Zeca, Thiago Maia, Renato, Marquinhos Gabriel, Geuvânio, Ricardo Oliveira, Gabriel.
FLAMENGO: Paulo Victor, Pará, César Martins, Wallace, Jorge; Jonas, Márcio Araújo, Alan Patrick; Gabriel, Emerson Sheik, Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Eurobet)
GOL (1.83, Eurobet)
OVER (1.95, Eurobet)
VASCO DA GAMA – CORINTHIANS | venerdì ore 00:00

Il Vasco da Gama è penultimo in classifica ed è la squadra che ha fatto meno punti in casa. Il Corinthians è al primo posto della classifica ed è la squadra che ha fatto più punti in trasferta. Statistiche alla mano, questa sarebbe una partita da “2” fisso. C’è però da tenere in considerazione il fatto che il Corinthians potrebbe diventare campione del Brasile anche perdendo questa partita, in caso di contemporanea mancata vittoria dell’Atletico Mineiro in casa del Sao Paulo. Il Vasco da Gama – che nel girone di ritorno ha migliorato di parecchio il suo rendimento – per continuare a sperare nella salvezza deve assolutamente vincere, con tre punti dopo i risultati di ieri si porterebbe a solo due punti dalla zona salvezza e a tre giornate dalla fine del campionato potrebbe continuare a sperare.

Probabili formazioni
VASCO DA GAMA: Martín Silva, Madson, Luan, Rodrigo, Julio César, Diguinho, Serginho, Andrezinho, Nenê; Rafael Silva, Riascos.
CORINTHIANS: Cássio, Edilson, Felipe, Edu Dracena, Guilherme Arana; Ralf, Bruno Henrique, Rodriguinho, Jadson, Malcom; Vagner Love.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.54, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy