Murray-Wawrinka, scontro diretto per la qualificazione

ATP Finals di Londra. La fase a gironi si chiude con un interessantissimo match tra Andy Murray e Stan Wawrinka: il vincitore approderà alle semifinali. Nadal e Ferrer, invece, si affrontano in una partita dall’esito ininfluente. In doppio, attenzione alla sfida tra Dodig/Melo e Matkowski/Zimonjic.

DODIG / MELO – MATKOWSKI – ZIMONJIC | venerdì ore 13:00

Ivan Dodig e Marcelo Melo formano una fortissima coppia di doppisti, ma rischiano di essere eliminati dalle ATP Finals già dopo la fase a gironi. Per evitare il peggio, devono vincere il loro prossimo match e sperare che Pierre-Hughes Herbert e Nicolas Mahut perdano contro Jean-Julien Rojer e Horia Tecau, già certi del passaggio del turno. Nonostante siano reduci da due sconfitte, anche Marcin Matkowski e Nenad Zimonjic non sono ancora tagliati fuori: avrebbero però bisogno di una complicata combinazione di risultati, ed il fatto che finora siano apparsi in condizioni tutt’altro che ottimali induce a pensare che non torneranno concretamente in corsa. Dodig e Melo riusciranno presumibilmente a compiere il loro dovere, prima di assistere in modo molto interessato all’ultima sfida in programma nel gruppo Fleming/McEnroe.

PRONOSTICO: Dodig / Melo vincenti (1.40, William Hill)




NADAL – FERRER | venerdì ore 15:00

Non è ancora il miglior Rafael Nadal, ma le indicazioni degli ultimi giorni sono molto confortanti. Lo spagnolo si è presentato bene a Londra, ha battuto in rapida successione Stan Wawrinka ed Andy Murray ed è già certo di chiudere il gruppo Nastase delle ATP Finals in prima posizione. Discorso opposto per David Ferrer, che ha perso entrambe le partite finora disputate ed è ormai aritmeticamente eliminato. Visto che entrambi i giocatori conoscono già il loro destino, nessuno dei due ha interesse a lottare particolarmente: ecco perché l’opzione “under 21.5 games” appare interessante.

PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES (1.90, #)
A. MURRAY – WAWRINKA | venerdì ore 21:00

Le ATP Finals prevedono un’iniziale fase a gironi e la frequente necessità di ricorrere a calcoli cervellotici. In vista di questa partita, invece, non ci sono problemi particolari: chi vince, si piazza al secondo posto nel gruppo Nastase e si qualifica per le semifinali; chi perde, viene eliminato. Andy Murray è distratto dall’imminente finale di Coppa Davis tra la sua Gran Bretagna ed il Belgio, ma ritroverà presumibilmente enormi motivazioni nella sfida con Stan Wawrinka, che rappresenta un autentico spareggio per evitare una prematura eliminazione dal prestigioso evento londinese. Lo scozzese avrà bisogno di essere concentrato al massimo per provare a battere un avversario temibile, tornato a brillare contro David Ferrer, dopo essere stato battuto in modo netto da Rafael Nadal. Il match si preannuncia intenso ed appassionante.

PRONOSTICO: A. Murray non vince in due set (1.49, #)
OVER 21.5 GAMES (1.50, #)
Impostazioni privacy