Federer-Nishikori e Djokovic-Berdych

ATP Finals di Londra. Roger Federer e Novak Djokovic affrontano rispettivamente Kei Nishikori e Tomas Berdych. In doppio, spicca il match che oppone i gemelli Bryan a Jamie Murray e Peers.

FEDERER – NISHIKORI | giovedì ore 15:00

Roger Federer è reduce da una strepitosa prestazione: ha sconfitto in due set Novak Djokovic, apparso quasi totalmente privo di punti deboli negli ultimi mesi. Lo svizzero – che in precedenza aveva battuto in modo netto anche Tomas Berdych – si è portato da solo al comando del gruppo Smith delle ATP Finals ed è già qualificato per le semifinali, ma non sembra intenzionato a fermarsi e potrebbe prolungare il proprio momento positivo contro Kei Nishikori, che ha perso gli ultimi due confronti diretti e si è presentato nella capitale inglese con qualche problema fisico.

PRONOSTICO: Federer vincente (1.18, #)




BRYAN / BRYAN – MURRAY / PEERS | giovedì ore 19:00

Bob e Mike Bryan avevano iniziato il loro cammino nella ATP Finals subendo una sorprendente sconfitta per mano di Rohan Bopanna e Florin Mergea, ma si sono risollevati prontamente battendo Simone Bolelli e Fabio Fognini, condannati ad una prematura eliminazione dal torneo. I fortissimi gemelli statunitensi – che in doppio dominano la scena da molti anni – hanno buone possibilità di imporsi anche contro Jamie Murray e John Peers, già sconfitti in questa stagione a Washington.

PRONOSTICO: Bryan / Bryan vincenti (1.45, #)
DJOKOVIC – BERDYCH | giovedì ore 21:00

Novak Djokovic è umano: lo ha dimostrato perdendo contro Roger Federer e tornando a subire una sconfitta a quasi tre mesi dall’ultima volta. Era stato sempre lo svizzero a battere nella finale del torneo di Cincinnati il serbo, che successivamente ha ottenuto ventitré successi consecutivi, prima di veder interrotta la propria serie positiva a Londra. Il numero uno del mondo non può più sbagliare e deve vincere il prossimo match, se non vuole rischiare una clamorosa eliminazione dalle ATP Finals: non dovrebbe comunque avere grandi problemi contro Tomas Berdych, uscito sconfitto dagli ultimi sette precedenti, alcuni dei quali si sono chiusi con punteggi molto netti.

PRONOSTICO: Djokovic vincente in due set (1.22, William Hill)
UNDER 20.5 GAMES (1.78, #)
Impostazioni privacy