Djokovic-Federer, gran match

ATP Finals di Londra. Il torneo entra nel vivo: la sfida tra Novak Djokovic e Roger Federer è attesissima, ma c’è spazio anche per quella tra Berdych e Nishikori. In doppio, Jamie Murray e Peers affrontano Bopanna e Mergea, mentre i gemelli Bryan giocano contro Bolelli e Fognini.

J. MURRAY / PEERS – BOPANNA / MERGEA | martedì ore 13:00

Jamie Murray, fratello di Andy, sta disputando le sue ultime partite in coppia con John Peers: i due si separeranno al termine di questa stagione, nonostante negli ultimi mesi abbiano ottenuto molti risultati positivi, tra i quali spiccano le finali disputate a Wimbledon e agli US Open. Rohan Bopanna e Florin Mergea si sono qualificati per le ATP Finals in extremis, beffando il duo formato da Vasek Pospisil e Jack Sock, e nella giornata di domenica hanno clamorosamente battuto i gemelli Bryan: ripetersi dopo un exploit così importante non sarà facile per l’indiano ed il rumeno, sfavoriti in vista del loro prossimo match.

PRONOSTICO: J. Murray / Peers vincenti (1.60, #)




BERDYCH – NISHIKORI | martedì ore 15:00

Kei Nishikori è un giocatore intelligente, sempre concentrato e capace di muoversi bene sul campo, ma deve spesso fare i conti con guai fisici. Pochi giorni fa, durante il Masters 1000 di Parigi-Bércy, il giapponese ha confermato la propria fragilità ed è stato costretto a ritirarsi dal match di terzo turno contro Richard Gasquet per problemi agli addominali. Nishikori si è regolarmente presentato alle ATP Finals di Londra, ma è apparso in condizioni non ottimali durante la partita che lo ha visto soccombere per 6-1 6-1 di fronte a Novak Djokovic. Tomas Berdych potrebbe approfittare del cattivo stato di forma del proprio avversario ed ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Berdych vincente (1.57, #)
BRYAN / BRYAN – BOLELLI / FOGNINI | martedì ore 19:00

Due tennisti italiani sono tra i protagonisti delle ATP Finals 2015: si tratta di Simone Bolelli e Fabio Fognini, che in questa stagione hanno formato una grande coppia di doppisti e sono riusciti a trionfare agli Australian Open, ma anche a raggiungere tanti altri risultati importanti, ottenendo la qualificazione per il prestigioso evento londinese di fine anno. Bonelli e Fognini hanno ben figurato contro Jamie Murray e John Peers, arrendendosi solo al super tie-break per 11-9, ma adesso devono affrontare i fortissimi gemelli Bryan: il prossimo match, insomma, si preannuncia complicato.

PRONOSTICO: Bryan / Bryan vincenti (1.36, William Hill)
DJOKOVIC – FEDERER | martedì ore 21:00

È il quarantatreesimo confronto diretto e, in particolare, il settimo stagionale. Le sei precedenti sfide disputate nel 2015 sono state altrettante finali: Roger Federer ha vinto a Dubai e a Cincinnati, mentre si è dovuto arrendere ad Indian Wells, Roma, Wimbledon e Flushing Meadows. Lo svizzero continua a giocare a livelli altissimi, ma il Novak Djokovic visto all’opera negli ultimi mesi è davvero spaventoso: il serbo è stato protagonista di un’annata quasi perfetta e ha ottime possibilità di chiuderla alla grande, conquistando le ATP Finals tra pochi giorni. In questo match valido per la seconda giornata della fase a gironi, Djokovic dovrebbe faticare più di quanto gli capita di fare contro altri avversari, ma presumibilmente riuscirà comunque ad ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Djokovic vincente (1.32, #)
OVER 20.5 GAMES (1.44, #)
Impostazioni privacy