Spareggi di qualificazione a Euro 2016: Bosnia-Irlanda

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il secondo degli spareggi di qualificazione a Euro 2016, in programma venerdì alle 20:45.

BOSNIA – IRLANDA | venerdì ore 20:45

L’Irlanda arriva a giocarsi questo spareggio di qualificazione a Euro 2016 con parecchi problemi, tra squalifiche e infortuni. La nazionale allenata da Martin O’Neil gioca sempre con grande agonismo e spesso riesce a nascondere grazie alla forza di volontà e alla corsa i suoi limiti tecnici, ma in questa trasferta contro la Bosnia fare risultato sarà molto difficile.

L’Irlanda i suoi risultati migliori tradizionalmente li fa in casa, dove recentemente è riuscita a battere i campioni del mondo in carica della Germania. In trasferta il rendimento è decisamente inferiore, e in questa partita il commissario tecnico dovrà fare a meno degli squalificati O’Shea e Walters oltre agli infortunati Given, Meyler, Westwood e Long.

La Bosnia ha complessivamente più qualità, basta fare i nomi di Lulic, Pjanic e Dzeko per capirlo. Tutti i tre – specialmente i due romanisti – sono tra l’altro in gran forma. Pjanic sta facendo gol con continuità anche sui calci piazzati, Dzeko ha recuperato dall’infortunio e nelle ultime due partite contro Bayer Leverkusen e Lazio è tornato anche a fare gol.

La vittoria della Bosnia è molto probabile, l’Irlanda farà una partita difensiva ma se passerà in svantaggio proverà ad attaccare: un gol in trasferta sarebbe importante anche in caso di sconfitta, perché poi in casa l’Irlanda è capace anche di rimonte miracolose.

Probabili formazioni
BOSNIA: Begović, Mujdža, Vranješ, Šunjić, Spahić, Zukanović, Medunjanin, Pjanić, Lulić, Ibišević, Džeko.
IRLANDA: Randolph, Coleman, Keogh, Clark, Ward, McClean, Whelan, McCarthy, Hendrick, Brady, Murphy.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.00, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)
DZEKO MARCATORE (2.40, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy