Osaka, vittoria possibile

Una delle protagoniste del torneo di Hua Hin è Naomi Osaka, che si è recentemente aggiudicata il WTA Rising Stars Invitational e parte favorita contro Patricia Maria Tig. Analizziamo anche tre partite in programma a Limoges: Svitolina-Parmentier, Garcia-Alexandrova e Vekic-Witthoeft.

TIG – OSAKA | mercoledì ore 09:00

Naomi Osaka si è recentemente aggiudicata il WTA Rising Stars Invitational, evento che ha fatto da contorno al Masters di Singapore: la tennista giapponese, che ha appena diciotto anni, si è imposta battendo in finale Caroline Garcia e ha dimostrato di avere qualità interessanti, che nelle prossime stagioni potrebbero permetterle di diventare protagonista ad alti livelli. A Hua Hin, Osaka ha battuto al primo turno Evgeniya Rodina e parte favorita anche contro Patricia Maria Tig, fortunata in occasione del match appena disputato contro Lin Zhu, che si è ritirata a causa di problemi fisici.

PRONOSTICO: Osaka vincente (1.75, #)
SVITOLINA – PARMENTIER | mercoledì ore 14:00

Elina Svitolina è ancora giovanissima, ma ha già saputo raggiungere traguardi importanti: occupa attualmente un posto tra le prime venti giocatrici della classifica mondiale e ha al suo attivo quattro titoli WTA in singolare, l’ultimo dei quali è arrivato in questa stagione a Marrakech. A Baku, nel luglio del 2014, l’ucraina ha vinto il confronto generazionale contro l’esperta Pauline Parmentier. La sfida si rinnova ora a Limoges, e ci sono buone possibilità che anche questo match abbia lo stesso esito del precedente.

PRONOSTICO: Svitolina vincente (1.30, William Hill)
GARCIA – ALEXANDROVA | mercoledì ore 15:00

Nel 2011, vedendola giocare benissimo contro Maria Sharapova al Roland Garros, Andy Murray scrisse su Twitter che Caroline Garcia sarebbe diventata la numero uno del tennis femminile. Quell’obiettivo non è ancora stato centrato dalla francese, che però negli ultimi anni ha continuato il proprio processo di crescita: servirebbe un definitivo salto di qualità, e chissà che non arrivi nel 2016. Intanto, Garcia potrebbe chiudere bene l’attuale stagione e brillare a Limoges, dove debutta affrontando Ekaterina Alexandrova, che è ampiamente fuori dalle prime duecento posizioni del ranking mondiale.

PRONOSTICO: Garcia vincente in due set (1.44, William Hill)
VEKIC – WITTHOEFT | mercoledì ore 16:00

Match tra tenniste giovanissime, che si sono già affrontate due volte e in entrambi i casi hanno dato vita a partite combattute. Il primo confronto diretto risale al 2012, andò in scena a Wrexham e venne vinto da Carina Witthoeft con il punteggio di 6-2 6-7 6-2. La seconda sfida è stata disputata nello scorso mese di settembre a Tashkent e si è conclusa con una vittoria di Donna Vekic per 4-6 6-2 6-2. Adesso si gioca a Limoges: anche questa terza partita si preannuncia intensa ed equilibrata, perciò l’opzione “over 20.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.78, #)
Impostazioni privacy