Vittoria netta per Doi?

Si apre una settimana dedicata a due tornei tennistici femminili della categoria 125K. A Hua Hin, Misaki Doi parte largamente favorita su Fangzhou Liu, mentre Shvedova – reduce da un periodo non brillantissimo – affronta Buayam. A Limoges, invece, Kovinic e Hesse sfidano rispettivamente Sevastova e Vekic.

BUAYAM – SHVEDOVA | lunedì ore 08:00

Yaroslava Shvedova è una giocatrice di buon livello, che ha raggiunto per due volte i quarti di finale al Roland Garros: nel 2010 e nel 2012. Dopo aver perso una partita rocambolesca nello scorso giugno contro Camila Giorgi a ‘s-Hertogenbosch, però, è entrata in un periodo negativo che non si è ancora concluso. Kamonwan Buayam ha appena diciannove anni, ma si è recentemente messa in mostra in alcuni tornei ITF: a Hua Hin, contando anche sul sostegno del pubblico di casa, la thailandese potrebbe creare qualche problema alla propria avversaria. “Over 16.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 16.5 GAMES (1.80, #)
DOI – LIU | lunedì ore 10:00

Misaki Doi ha appena vinto il suo primo titolo WTA in singolare: è accaduto in Lussemburgo, dove la tennista giapponese è riuscita ad imporsi compiendo uno splendido percorso, concluso con un successo per 6-0 al terzo set contro Mona Barthel in finale. Fangzhou Liu, invece, sta attraversando un periodo negativo: ha perso le ultime sei partite disputate e non riesce ad ottenere una vittoria dallo scorso 19 settembre, giorno in cui ha battuto Dan Ni Wang nelle qualificazioni a Guangzhou. A Hua Hin, insomma, la cinese parte nettamente sfavorita contro Doi.

PRONOSTICO: Doi vincente in due set (1.44, #)
KOVINIC – SEVASTOVA | lunedì ore 16:00

Classe 1994, Danka Kovinic è una tennista molto talentuosa, che ha recentemente disputato la sua prima finale in un evento del circuito maggiore: a Tianjin, la montenegrina ha giocato benissimo e si è arresa soltanto di fronte ad un’avversaria forte come Agnieszka Radwanska, che le ha lasciato tre game nell’atto conclusivo del torneo. Anastasia Sevastova non è più giovanissima, visto che ha venticinque anni: anche lei, però, si è messa in mostra negli ultimi tempi, raggiungendo i quarti a Mosca. A Limoges, viste le premesse, Kovinic e Sevastova potrebbero dar vita ad un match interessante e combattuto.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.80, #)
HESSE – VEKIC | lunedì ore 19:00

Nel 2012, all’età di soli sedici anni, Donna Vekic raggiunse la finale a Tashkent. Poche settimane fa, sempre nella capitale dell’Uzbekistan, è riuscita a centrare lo stesso traguardo: anche in questo caso si è trattato di un evento significativo, perché Vekic è finalmente riuscita a tornare protagonista, dopo aver vissuto mesi tutt’altro che entusiasmanti. A Limoges, dunque, Amandine Hesse sarà costretta ad affrontare una giocatrice che ha quantomeno ritrovato un po’ di fiducia, in attesa di eventuali conferme ulteriori: la francese rischia una sconfitta.

PRONOSTICO: Vekic vincente (1.40, #)
Impostazioni privacy