Ligue 1: PSG-Tolosa e Montpellier-Nantes (sabato)

Tredicesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma sabato: Paris Saint Germain-Tolosa e Montpellier-Nantes.

PSG – TOLOSA | ore 17:00

Kevin Trapp ne ha combinata un’altra delle sue. Dopo aver commesso due errori nella partita di campionato giocata a settembre contro il Bordeaux, il portiere del Paris Saint Germain è stato protagonista in negativo anche martedì scorso in Champions League, regalando al Real Madrid il gol del definitivo 1-0. Ciononostante, Trapp ha appena ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale tedesca e continua a godere della fiducia incondizionata di Laurent Blanc, che finora ha fatto a meno di lui soltanto in caso di problemi fisici: sono i grandi misteri del calcio, peraltro non rarissimi. Per il PSG, un altro problema riguarda l’assenza di Marquinhos per infortunio e la conseguente necessità di inserire al fianco di Thiago Silva il mai troppo sicuro David Luiz. La capolista della Ligue 1 vanta una rosa ricca di campioni e ha l’opportunità di risolvere le partite in qualsiasi momento, ma contro il Tolosa potrebbe avere qualche problema in fase difensiva e subire almeno una rete.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Kurzawa, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Lavezzi.
TOLOSA: Alameda, Ninkov, Tisserand, Kana-Biyik, Matheus, Didot, Trejo, Akpa-Akpro, Machach, Somalia, Braithwaite.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: SQUADRA OSPITE A SEGNO (2.05, #)
MONTPELLIER – NANTES | ore 20:00

Nella stagione 2011-2012, conclusa con un clamoroso ed inaspettato trionfo in Ligue 1, il Montpellier poteva contare su un attaccante di buon livello come Olivier Giroud. Quest’ultimo è ora all’Arsenal e sta vivendo un ottimo momento di forma, mentre la sua ex squadra si trova in una brutta situazione di classifica e fatica tremendamente ad essere efficace davanti alla porta avversaria. Con nove punti totalizzati ed altrettante reti realizzate nelle prime dodici partite disputate nell’attuale edizione del massimo campionato francese, il Montpellier deve lottare per evitare la retrocessione: i tifosi ricordano con malinconia le giocate di Giroud e, ormai da qualche anno, non riescono a rintracciare un suo erede nella rosa della loro squadra. “Under” possibile nel match casalingo contro il Nantes, che a sua volta è abituato ad offrire poco spettacolo e ha fatto registrare questa opzione in cinque partite esterne stagionali su sei.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Pionnier, Deplagne, Hilton, Congré, Roussillon, Dabo, Rémy, Camara, Boudebouz, Martin, Yatabaré.
NANTES: Riou, Sabaly, Vizcarrondo, Cana, Moimbé, Touré, Thomasson, Iloki, Bammou, Audel, Sigthorsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.48, #)
Impostazioni privacy