Championship: le partite di sabato

Analisi, probabili formazioni e pronostici per tre partite di Championship che si giocheranno alle 16.

BRIGHTON – MILTON KEYNES DONS | sabato ore 16:00

Anche nella difficile trasferta giocata nel turno infrasettimanale in casa dello Sheffield Wednesday, il Brighton è riuscito a mantenere la propria imbattibilità stagionale. Il Brighton è riuscito a difendere anche il primato in classifica, solo che a causa del terzo pareggio consecutivo è stato raggiunto da Hull City e Burnley, quindi la partita contro il Milton Keynes Dons diventa una di quelle sfide da vincere in ad ogni costo per non perdere convinzione nei propri mezzi. L’avversario di turno dovrebbe essere tutt’altro che irresistibile per quanto visto in questa prima parte di stagione, il Milton occupa il ventesimo posto in classifica e nelle ultime 5 trasferte ha perso 4 volte.

Probabili formazioni:
BRIGHTON: Stockdale, Saltor, Greer, Dunk, Bong, Rosenior, Stephens, Kayal, March, Zamora, Hemed.
MILTON KEYNES DONS: Martin, Spence, Kay, Upson, Lewington, Poyet, Potter, Murphy, Carruthers, Bowditch, Maynard.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Eurobet)

CHARLTON ATHLETIC – SHEFFIELD WEDNESDAY | sabato ore 16:00

Anche dopo l’esonero di Luzon e l’arrivo in panchina di Peacock sembra non migliorare la situazione del Charlton, sconfitto anche nel turno infrasettimanale dal Milton Keynes Dons. Il Charlton è reduce da 5 sconfitte consecutive e in questo filotto negativo non ha segnato neanche un gol. Decisamente opposta la situazione dello Sheffield, reduce – fra campionato e coppa – da 11 risultati utili consecutivi e capace nell’ultimo turno di bloccare sullo 0 a 0 anche la capolista Brighton. Lo Sheffield in questo momento è ottavo in classifica, quindi al di sopra di ogni aspettativa iniziale, pertanto dopo una lunga serie di risultati utili potrebbe subentrare un pizzico di appagamento. Da questa situazione potrebbe trarne beneficio il Charlton, estremamente bisognoso di punti dopo i pessimi risultati ottenuti recentemente.

Probabili formazioni:
CHARLTON: Pope, Solly, Diarra, Sarr, Bergdick, Gudmundsson, Jackson, Cousin, McAleny, Moussa, Ahearne-Grant.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Hunt, Lees, Turner, Pudil, Wallace, Lee, Hutchinson, Bannan, Forestieri, Joao L.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Eurobet)
HULL CITY – MIDDLESBROUGH | sabato ore 16:00

Hull-Middlesbrough è il partitone di questa sedicesima giornata di Championship. Entrambe stanno vivendo un buon momento, l’Hull è reduce da 4 vittorie consecutive ed è imbattuto dallo scorso 12 settembre, mentre il Middlesbrough ha vinto 5 delle ultime 8 gare di campionato, riuscendo fra l’altro anche ad eliminare il Manchester United dalla Capital One Cup. Il classifica in questo momento l’Hull City ha un punto in più rispetto al Middlesbrough, pertanto è probabile aspettarsi una sfida molto equilibrata. Entrambe hanno giocatori di categoria superiore soprattutto dal centrocampo in su, capaci di segnare con estrema facilità, pertanto è probabile assistere a una partita da “Gol”.

Probabili formazioni:
HULL CITY: McGregor, Odubajo, Dawson, Bruce, Robertson, Elmohamady, Livemore, Meyler, Clucas, Akpom, Hernandez.
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Kalas, Ayala, Amorebieta, Friend, Clayton, Leadbitter, Stuani, Downing, Fabbrini, Kike.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.87, Eurobet)
Impostazioni privacy