Europa League: Qarabag-Monaco, Marsiglia-Braga, Sion-Bordeaux e Saint Etienne-Dnipro

Quarta giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Qarabag-Monaco, Marsiglia-Braga, Sion-Bordeaux e Saint Etienne-Dnipro.

QARABAG – MONACO | ore 17:00

Il Monaco sta ritrovando la solidità della scorsa stagione. Leonardo Jardim è passato dal 4-2-3-1 al 4-3-3, ricevendo indicazioni positive. Con questo nuovo sistema di gioco, la squadra copre meglio il campo: per sopperire all’assenza di Geoffrey Kondogbia, ceduto all’Inter in estate, serviva evidentemente inserire un centrocampista in più. Il Qarabag aveva iniziato questa stagione disputando i preliminari di Champions, prima di retrocedere in Europa League: nelle nove partite disputate tra le due competizioni, ha segnato sette gol e ne ha subiti cinque. “Under” possibile contro il Monaco, che comunque appare leggermente favorito.

Probabili formazioni:
QARABAG: Sehic, Agolli, Huseynov, Sadygov, Medvedev, Richard, Quintana, Iszmayilov, El Jadeyaoui, Garayev, Armenteros.
MONACO: Subasic, Fabinho, Carvalho, Raggi, Echiejile, Toulalan, Moutinho, Pasalic, Silva, Traoré, El Shaarawy.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.28, #)
UNDER (1.50, #)




MARSIGLIA – BRAGA | ore 19:00

Il Marsiglia ha trascorso oltre un mese senza ottenere vittorie in partite ufficiali, ma negli ultimi giorni si è finalmente risollevato e ha battuto in rapida successione il Lille ed il Nantes: prima di considerare eventualmente risolti tutti i problemi, però, servirà molto tempo. La fase offensiva è più convincente di quella di non possesso: ecco perché il match con il Braga – squadra che ha appena travolto per 4-0 il Belenenses, scatenandosi anche a livello realizzativo, dopo essere apparso soprattutto molto solido nella prima fase di questa stagione – potrebbe essere da “gol”.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Isla, Rekik, Nkoulou, Mendy, Romao, Lucas Silva, Nkoudou, Cabella, Barrada, Batshuayi.
BRAGA: Matheus, Baiano, Ferreira, Boly, Goiano, Alan, Mauro, Vukcevic, Rafa, Fonte, Hassan.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.90, William Hill)
SION – BORDEAUX | ore 19:00

La discontinuità di rendimento continua ad essere un problema per il Bordeaux. La vittoria ottenuta contro il Lione a fine settembre sembrava poter schiudere prospettive importanti alla squadra allenata da Willy Sagnol, che invece poi ha dimostrato di non riuscire a sfruttare il proprio potenziale per più di una singola partita. Nello scorso weekend, sul campo del non irresistibile Gazélec Ajaccio, è arrivata una sconfitta inquietante. Gli errori difensivi sono troppi: “over 1.5” possibile contro il Sion, che ha fatto registrare questa opzione in dodici delle quattordici partite disputate durante l’attuale edizione del campionato svizzero.

Probabili formazioni:
SION: Vanins, Zverotic, Lacroix, Ziegler, Modou, Ndoye, Salatic, Assifuah, Fernandes, Carlitos, Konaté.
BORDEAUX: Carrasso, Guilbert, Sané, Pallois, Contento, Chantôme, Saivet, Touré, Plasil, Maurice-Belay, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40, #)
SAINT ETIENNE – DNIPRO | ore 21:05

Il Saint Etienne è un club di grande tradizione, che in passato ha conquistato numerosi trofei e ha potuto contare sulle giocate di Michel Platini per tre stagioni. Adesso non è più a quei livelli, ma si piazza comunque stabilmente tra la quarta e la quinta posizione della classifica di Ligue 1 ed è solido soprattutto in casa, dove subisce pochi gol ed è difficile da affrontare per quasi tutti gli avversari. La partita contro la Dnipro è potenzialmente da “under”, anche perché è delicatissima per gli equilibri del gruppo G: le due formazioni si contendono il secondo posto alle spalle della Lazio, che si trova al comando del girone.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Perrin, Pogba, Assou-Ekotto, Lemoine, Clément, Hamouma, Eysseric, Monnet-Paquet, Beric.
DNIPRO: Boyko, Matos, Gueye, Douglas, Fedetskiy, Danilo, Edmar, Matheus, Rotan, Tomecak, Seleznyov.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.62, #)
Impostazioni privacy