Ligue 1: Nizza-Lille e Monaco-Angers (domenica)

Dodicesima giornata del massimo campionato francese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: sono Nizza-Lille e Monaco-Angers.

NIZZA – LILLE | ore 14:00

È un periodo intenso per il Nizza, chiamato a disputare cinque partite in un paio di settimane. Dopo aver affrontato in rapida successione Gazélec Ajaccio e Caen, la squadra allenata da Claude Puel sfida oggi il Lille. Fra tre giorni ci sarà il recupero del match di campionato contro il Nantes, che non era stato giocato ad inizio ottobre a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Questo durissimo ciclo si chiuderà con il sentito derby della Costa Azzurra contro il Marsiglia, in programma domenica prossima. Il Nizza sta stupendo per le sue qualità offensive: ha realizzato ben venti gol nelle ultime sei gare ufficiali. Probabilmente ne segnerà almeno uno al Lille, che si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese e adesso non sembra più riuscire neanche a limitare i danni a livello difensivo, come aveva fatto fino a poco tempo fa.

Probabili formazioni:
NIZZA: Hassen, Pied, Baysse, Le Marchand, Pereira, Koziello, Mendy, Seri, Mallmann, Germain, Ben Arfa.
LILLE: Enyeama, Sunzu, Civelli, Soumaoro, Corchia, Obbadi, Mavuba, Bauthéac, Boufal, Guillaume, Nangis.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.28, William Hill)

 




MONACO – ANGERS | ore 17:00

Nella scorsa edizione del campionato di Ligue 1, il Monaco ha vinto numerose partite per 1-0. In quella attuale, ha finora fatto registrare questo risultato in appena due circostanze, una delle quali si è però verificata domenica scorsa, a dimostrazione del fatto che forse la compattezza della passata stagione sta tornando d’attualità. Una settimana fa, la formazione guidata da Leonardo Jardim ha offerto una prestazione solida in casa del Reims, squadra che sul proprio campo ha recentemente bloccato sull’1-1 il Paris Saint Germain. Passato in vantaggio dopo undici minuti con Bernardo Silva, il Monaco ha poi controllato il match a proprio piacimento ed è stato impensierito dagli attaccanti avversari soltanto nel finale. Un nuovo “under” è possibile contro l’Angers, che gioca con grande attenzione dal punto di vista tattico e ha fatto registrare questa opzione in otto delle prime undici giornate.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Echiejile, Pasalic, Toulalan, Boschilia, Moutinho, El Shaarawy, Carrillo.
ANGERS: Butelle, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, N’Doye, Saïss, Mangani, Sunu, Ketkéophomphone, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.60, #)
Impostazioni privacy