Bundesliga: Stoccarda-Darmstadt e Amburgo-Hannover (domenica)

Il programma dell’undicesima giornata del massimo campionato tedesco si chiude con due partite interessanti: Stoccarda ed Amburgo affrontano rispettivamente Darmstadt e Hannover.

STOCCARDA – DARMSTADT | ore 15:30

Nelle ultime settimane, dopo essere stato protagonista di un pessimo inizio di stagione, lo Stoccarda ha mostrato segnali di risveglio. In Bundesliga, da inizio ottobre in poi, la formazione allenata da Alexander Zorniger ha ottenuto un buon pareggio sul campo dell’Hoffemheim, battuto l’Ingolstadt e messo in seria difficoltà il Bayer Leverkusen, che si è trovato in svantaggio inizialmente per 2-0 e poi per 3-1, prima di compiere una clamorosa rimonta nei minuti finali e di imporsi per 4-3. In settimana, inoltre, lo Stoccarda ha sconfitto lo Jena in Coppa di Germania: non era una partita complicatissima, ma il fatto di averla vinta potrebbe comunque aiutare il gruppo ad affrontare i prossimi impegni con ancor più fiducia. La fase di non possesso continua a lasciare qualche perplessità, mentre quella offensiva – basata soprattutto sulle giocate di Daniel Didavi e Timo Werner – è in grande crescita. Contro il Darmstadt, che ha perso due delle ultime tre partite disputate in campionato, un successo appare possibile.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Tyton, Klein, Sunjic, Baumgartl, Insua, Didavi, Serey Dié, Gentner, Maxim, Harnik, Werner.
DARMSTADT: Mathenia, Garics, Sulu, Caldirola, Junior Diaz, Heller, Niemeyer, Gondorf, Rausch, Rosenthal, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.67, #)
OVER (1.70, #)




AMBURGO – HANNOVER | ore 17:30

Nelle ultime due stagioni, l’Amburgo si è piazzato al terzultimo posto in Bundesliga e ha dovuto disputare lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Liga, salvandosi in modo rocambolesco in entrambi i casi: ha beffato il Greuther Furth grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta e si è imposto sul Karlsruher ai supplementari, dopo aver realizzato la rete del pareggio nella sfida di ritorno soltanto al 91′. In questa edizione del massimo campionato tedesco, l’Amburgo sta ottenendo risultati un po’ migliori e spera finalmente di non dover soffrire così tanto per conservare la categoria: i fasti del passato sono ancora lontanissimi, ma quantomeno le recenti difficoltà di cui abbiamo appena parlato non dovrebbero ripresentarsi a breve termine. L’Hannover, invece, non sta vivendo un gran periodo: si trova nelle zone basse della classifica della Bundesliga ed è stato appena eliminato dalla Coppa nazionale. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Djourou, Spahic, Ostrzolek, Jung, Holtby, Muller, Gregoritsch, Ilicevic, Lasogga.
HANNOVER: Zieler, Sakai, Marcelo, Schulz, Albornoz, Schmiedebach, Sané, Andreasen, Kiyotake, Klaus, Sobiech.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.23, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy