Nuova sconfitta per Dolgopolov?

Analizziamo quattro incontri in programma nelle prossime ore a Parigi-Bércy, dove si gioca l’ultimo Masters 1000 della stagione tennistica. Alexandr Dolgopolov, in particolare, affronta Jiri Vesely e rischia di essere eliminato al primo turno, come gli è già successo negli ultimi sei tornei ai quali ha partecipato.

THIEM – MANNARINO | lunedì ore 11:00

Dominic Thiem è uno dei giovani tennisti più talentuosi, ma nelle ultime settimane non ha convinto molto. L’austriaco è stato eliminato rapidamente a Pechino, Shanghai, Vienna e Basilea: nel torneo svizzero, in particolare, ha faticato per battere al primo turno Robin Haase – che aveva vinto il primo set addirittura per 6-0, prima di arrendersi per 7-5 al terzo – e poi ha ceduto di fronte a Richard Gasquet. Nuovi problemi potrebbero subentrare sul cemento indoor di Parigi-Bércy contro Adrian Mannarino, che è un giocatore temibile su questo tipo di campi.

PRONOSTICO: Mannarino vincente (2.35, #)
SEPPI – CUEVAS | lunedì ore 12:00

Match interessante, tra due tennisti che sono abituati a lottare e non si arrendono facilmente. Andreas Seppi ha spesso giocato partite lunghissime, uscendone vittorioso in molte occasioni: le combattutissime sfide disputate dal giocatore italiano contro Denis Istomin in alcuni tornei dello Slam sono entrate nella storia recente di questo sport. Pablo Cuevas è cresciuto in modo esponenziale nelle ultime stagioni, puntando su grinta e voglia di emergere, due peculiarità che gli hanno consentito di ottenere risultati inattesi. “Over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.44, #)
VESELY – DOLGOPOLOV | lunedì ore 13:00

È un periodo negativo per Alexandr Dolgopolov, che è uscito al primo turno dagli ultimi sei tornei ai quali ha partecipato: l’ultima sconfitta in ordine di tempo è arrivata martedì scorso a Basilea contro Dusan Lajovic, in un match dal quale peraltro l’ucraino è stato costretto a ritirarsi per infortunio, cosa che gli era già capitata a fine agosto agli US Open, dove aveva lasciato campo libero a Sam Groth. A problemi più strettamente legati al gioco, dunque, si sommano guai di carattere fisico: anche a Parigi-Bércy, dove esordisce contro Jiri Vesely, Dolgopolov rischia di essere eliminato immediatamente.

PRONOSTICO: Vesely vincente (1.66, #)
L. MAYER – KLIZAN | lunedì ore 15:00

La prima sfida tra questi due giocatori andò in scena quattro anni fa, nel challenger di Genova, e venne vinta da Martin Klizan con un netto 6-3 6-1. Lo slovacco si è aggiudicato anche le successive due sfide, disputate in tornei del circuito maggiore, ma lo ha fatto in modo molto più difficoltoso: si è imposto per 7-6 6-7 6-4 a Pechino nel 2014, mentre nella stagione precedente era addirittura riuscito a spuntarla soltanto al tie-break del set decisivo, in un match disputato ad Umago. A Parigi-Bércy, Leonardo Mayer potrebbe subire una nuova sconfitta, ma senza rinunciare a lottare.

PRONOSTICO: Klizan vincente (2.02, #)
OVER 20.5 GAMES (1.40, #)
Impostazioni privacy