Ligue 1: Saint Etienne-Reims e Bastia-Caen (sabato)

Dodicesimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma nella giornata di sabato: Saint Etienne-Reims e Bastia-Caen.

SAINT ETIENNE – REIMS | ore 17:00

Il Reims aveva iniziato questa stagione in modo incoraggiante, ma poi è calato di rendimento. Adesso è reduce da quattro sconfitte consecutive in partite ufficiali: ha perso in campionato contro Lione, Caen e Monaco, prima di essere eliminato dalla Coupe de la Ligue per mano del Dijon, squadra che milita nella seconda serie del calcio transalpino. Il periodo negativo rischia di proseguire sul campo del Saint Etienne, formazione sempre temibile nel proprio stadio. Sarà un match speciale per Valentin Eysseric, che oggi raggiungerà quota 100 presenze in Ligue 1: l’ex calciatore di Monaco e Nizza giocherà nel suo abituale ruolo di trequartista dietro la punta centrale – all’interno del classico 4-2-3-1 disegnato da Christophe Galtier – e potrebbe creare problemi alla difesa del Reims, apparsa disattenta nelle ultime settimane.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Perrin, Pogba, Assou-Ekotto, Pajot, Clément, Roux, Eysseric, Monnet-Paquet, Beric.
REIMS: Placide, Traoré, Tacalfred, Weber, Signorino, Peuget, Devaux, Oniangué, De Préville, Kyei, Bulot.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.66, William Hill)
EYSSERIC MARCATORE (3.60, #)




BASTIA – CAEN | ore 20:00

Le sconfitte recentemente rimediate in campionato contro il Nantes e in Coupe de la Ligue per mano del Nizza non tolgono nulla all’ottimo inizio di stagione del Caen, che è una delle grandi rivelazioni di questa annata e ha finora brillato spesso per il suo modo compatto di stare in campo: la squadra allenata da Patrice Garande gioca con un solido 4-1-4-1 e viene da cinque “under” consecutivi in Ligue 1. Anche la prossima partita non si preannuncia ricchissima di gol: il Caen è pronto a far visita al Bastia, che ha perso otto delle ultime nove gare ufficiali e stasera dovrebbe presentare una formazione molto prudente, nel tentativo di evitare un nuovo risultato negativo. I padroni di casa schiereranno presumibilmente in attacco il solo Floyd Ayité, che peraltro è più un esterno che un vero e proprio centravanti.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Squillaci, Modesto, Marange, Cahuzac, Fofana, Danic, Diallo, Palmieri, Ayité.
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Da Silva, Maineau, Adéoti, Rodelin, Delaplace, Féret, Bessat, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.62, #)
Impostazioni privacy