Serie B: Ascoli-Pro Vercelli, Bari-Novara, Brescia-Latina, Cesena-Lanciano (sabato)

Analisi, pronostici e probabili formazioni per quattro delle nove partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.

ASCOLI – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

Ascoli-Pro Vercelli è una sfida tra due squadre di bassa classifica e decisamente in difficoltà nell’ultimo periodo. L’Ascoli dopo la bella vittoria in rimonta nel derby contro il Pescara ha perso le successive tre partite, alla Pro Vercelli l’arrivo di Foscarini in panchina ha dato la giusta scossa solo nella prima partita vinta contro il Vicenza, poi sono arrivate altre due sconfitte. In totale nelle ultime sette partite la Pro Vercelli non è riuscita a fare gol in sei occasioni, i problemi in attacco sono evidenti e soprattutto in trasferta questa squadra già dalla scorsa stagione ha avuto parecchie difficoltà a fare risultato. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale al febbraio del 2013 quando al Del Duca terminò 0-0: anche a questo giro sarà difficile vedere dei gol, l’Ascoli parte leggermente favorito.

Probabili formazioni
ASCOLI: Lanni; Almici, Milanovic, Mengoni, Antonini; Jankto, Bellomo, Giorgi; Grassi; Perez, Cacia.
PRO VERCELLI: Pigliacelli; Scaglia, Legati, Coly, Berra; Ardizzone, Matute, Scavone; Mustacchio, Di Roberto, Marchi.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 2.5 (1.57, Betfair)
1X + UNDER 3.5 (1.44, Eurobet)




BARI – NOVARA | sabato ore 15:00

Il Novara ha vinto le ultime tre partite e nell’ultimo turno di campionato non ha giocato la partita interna contro il Pescara per via della nebbia. Un fattore da tenere in considerazione perché il Novara – che già è in gran forma – potrà contare probabilmente su una maggiore brillantezza rispetto agli avversari. Il Novara inoltre è molto pericoloso quando può giocare in contropiede e il Bari – che in attacco ha parecchi calciatori di qualità – non può prescindere dal 4-3-3, modulo con cui spesso si sbilancia troppo in avanti.

Il Bari in questa stagione non è riuscito a trovare continuità nei risultati, meglio per questo motivo evitare i pronostici sull’1X2 e optare per l’over 1.5: con calciatori come Rosina, Maniero e Sansone un gol prima o poi esce fuori, ma il Novara in contropiede è molto pericoloso.

L’over 1.5 ha la quota migliore di 1.44 su Betfair che offre ai nuovi registrati 5€ all’invio dei documenti entro 14 giorni, e un bonus di 10 euro – fino a un massimo di 50 – per ogni 5 scommesse singole da €10 piazzate dall’utente (vincenti e/o perdenti).

Probabili formazioni
BARI: Guarna; Donkor, Contini, Rada, Di Cesare; Di Noia, Romizi, Donati; Rosina; Maniero, Sansone.
NOVARA: da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dickmann; Viola, Casarini, Faragò; Corazza; Evacuo, Gonzalez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.44, Betfair)
BRESCIA – LATINA | sabato ore 15:00

Il Brescia dei giovani guidati dal bravo allenatore Boscaglia sta funzionando a meraviglia. Grazie al pareggio ottenuto sul difficilissimo campo del Crotone primo in classifica, il Brescia è salito a quota 7 partite consecutive senza sconfitta, e in casa nelle ultime quattro partite ha sempre segnato almeno due gol. Il Brescia sta giocando bene, è al gran completo e parte favorito contro il Latina che in settimana è stato sconfitto in casa della Ternana e dovrò fare a meno in questa partita di Corvia infortunato e degli squalificati Ammari e Calderoni.

Probabili formazioni
BRESCIA: Minelli; Venuti, Castellini, Caracciolo, Racine; Martinelli, Mazzitelli; Embalo, Abate, Morosini; Geijo.
LATINA: Di Gennaro; Baldanzeddu, Esposito, Brosco, Dellafiore, Scaglia; Schiattarella, Olivera, Minala; Acosty, Dumitru.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)
OVER 1.5 (1.40, Betfair)
CESENA – LANCIANO | sabato ore 15:00

Il Cesena sta facendo un ottimo campionato: la squadra è composta da calciatori che in Serie B hanno grande esperienza, come l’allenatore ex Crotone Drago, e questo sta facendo la differenza. Il Cesena finora ha vinto tutte e cinque le partite giocate in casa e affronterà una squadra che in trasferta ha fatto finora appena un punto, perdendo quattro partite su cinque. La vittoria del Cesena è altamente probabile, e anche l’over 1.5 è da provare in questa partita in cui si sfidano due specialisti dei calci piazzati: Ciano del Cesena e Mammarella del Lanciano.

Probabili formazioni
CESENA: Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Mazzotta; Sensi, Kessie, Kone; Ciano, Djuric, Garritano.
LANCIANO: Aridità; Mammarella, Rigione, Amenta, Pucino; Di Cecco, Paghera, Crecco; Piccolo, Ferrari, Di Matteo.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.72, Betfair)
OVER 1.5 (1.40, Betfair)
1X + OVER 1.5 (1.48, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy