Ligue 2: Niort-Ajaccio, Metz-Paris FC, Red Star-Clermont e Valenciennes-Laval (venerdì)

Tredicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma questa sera.

CHAMOIS NIORTAIS – AJACCIO | ore 20:00

L’Ajaccio ha il peggior attacco della Ligue 2, con appena quattro gol realizzati nelle prime dodici giornate: questa squadra non segna da 356 minuti, e cioè dal 4′ della partita casalinga disputata lo scorso 25 settembre contro l’Auxerre. Olivier Pantaloni, tornato ad allenare la formazione corsa nel novembre del 2014, non sta riuscendo a trovare le soluzioni giuste per correggere gli errori commessi dai propri calciatori in fase offensiva. Anche lo Chamois Niortais non è abituato ad offrire grande spettacolo: ha già collezionato dieci “under” nell’attuale campionato, e l’undicesimo potrebbe arrivare già stasera.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Choplin, Sans, Kiki, Roye, Koukou, Selemani, Tigroudja, Rocheteau, Dona Ndoh.
AJACCIO: Mandanda, Babiloni, Gonçalves, Diallo, Diabaté, Frikeche, Cavalli, Allée, Nouri, Vidémont, Toudic.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.50, #)




METZ – PARIS FC | ore 20:00

Sette giorni fa, sul campo dell’Ajaccio, si è finalmente rivisto il Metz solido e pragmatico delle prime giornate di questo campionato: la squadra allenata da José Riga si è imposta con il punteggio di 1-0, superando un periodo non esaltante che era durato oltre un mese. Per il Metz, attualmente al comando della Ligue 2 a pari punti con il Dijon ed il Nancy, la partita odierna potrebbe rappresentare l’occasione giusta per dare continuità al risultato ottenuto la scorsa settimana: il Paris FC è sestultimo e non può contare su un attaccante importante come Nicolas Fauvergue, alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni:
METZ: Oberhauser, Métanire, Rivierez, Balliu, Gomes, Santos, Lejeune, Candeias, N’Gbakoto, Gbakle, Falcon.
PARIS FC: Thébaux, Cantini, Glombard, Jean Tahrat, Keita, Kinkela, Bahamboula, Gamiette, Grange, Mogni, Socrier.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.80, William Hill)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (2.00, #)
RED STAR – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Il Clermont Foot gioca un calcio propositivo e sta provando ad inserirsi nella lotta per la promozione. Il calciatore più talentuoso di questa formazione è Famara Diedhiou, che gioca da punta centrale, compirà ventitré anni il prossimo 15 dicembre e ha già realizzato dodici reti nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2. Diedhiou sembra pronto a confermare le proprie qualità contro il Red Star, ma bisogna anche ricordare che il Clermont Foot dovrà schierare il suo terzo portiere, perché Franck L’Hostis è infortunato da alcune settimane e Mehdi Jeannin è squalificato. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
RED STAR: Balijon, Palun, Jeanvier, Fournier, Amieux, Da Cruz, Boé-Kane, Diaz, Kaabouni, Sliti, Ngamukol.
CLERMONT FOOT: Caillard, Bockhorni, Martin, Ekobo, Djellabi, Boulaya, Genest, Espinosa, Jobello, Diedhiou, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: GOL (2.10, #)
VALENCIENNES – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Il terzino sinistro titolare del Valenciennes, Salou Ciss, è recentemente diventato famoso per motivi tutt’altro che positivi: durante la partita giocata venerdì scorso contro il Brest, ha commesso un brutto fallo ai danni di un avversario, ha simulato un infortunio nel vano tentativo di evitare di essere espulso e poi ha anche litigato con alcuni suoi compagni di squadra, che cercavano di calmarlo. L’assenza di Ciss per squalifica dovrebbe favorire gli attacchi dello Stade Lavallois in quella zona del campo e i conseguenti cross per Rachid Alioui, centravanti che sta segnando con buona continuità.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Fulgini, Abdelhamid, Aloé, Niakhaté, Nestor, Enza-Yamissi, Tameze, Baradji, Slidja, Nguette.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Konaté, Couturier, Perrot, Gonçalves, Monfray, Alla, Zeoula, Alioui, Viale.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.44, William Hill)
Impostazioni privacy