Eredivisie: Groningen-Zwolle, Ajax-Roda e De Graafschap-PSV (sabato)

Undicesima giornata del massimo campionato olandese. Groningen, Ajax e De Graafschap affrontano rispettivamente PEC Zwolle, Roda e PSV Eindhoven.

GRONINGEN – PEC ZWOLLE | sabato ore 18:30

Il Groningen si è ormai abituato ad esibire un ottimo rendimento casalingo. La tendenza, già consolidata da alcune stagioni, ha trovato ulteriori conferme nella fase iniziale di questa annata: nei primi cinque incontri interni disputati nell’attuale edizione dell’Eredivisie, la squadra allenata da Erwin Van De Looi ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio. In attesa di trovare maggiore compattezza in trasferta, grazie al recente passaggio dal 4-2-3-1 al 3-5-2, il Groningen potrebbe esaltarsi nuovamente di fronte al proprio pubblico e conquistare un risultato positivo contro il PEC Zwolle, che ha perso quattro delle ultime cinque gare ufficiali.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Kappelhof, Larsen, Reijnen, Hateboer, Maduro, Rusnak, Tibbling, Burnet, Hoesen, Mahi.
PEC ZWOLLE: Begois, Van Polen, Lam, Marcellis, Van Hintum, Bouy, Brama, Becker, Marinus, Thomas, Veldwijk.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, William Hill)




AJAX – RODA | sabato ore 19:45

Sabato scorso, un tifoso del Roda ha lanciato in campo un bicchiere e ha colpito Nigel Hasselbaink, attaccante esterno dell’Excelsior, nonché nipote di Jimmy Floyd, ex calciatore di buon livello: l’episodio è stato gravissimo e sarà presumibilmente punito in modo esemplare. Passando ad aspetti più strettamente calcistici, va sottolineato che in questa prima parte della stagione il Roda ha ottenuto buoni risultati in casa, mentre ha spesso palesato maggiori problemi in trasferta: ecco perché la formazione allenata da Darije Kalezic sembra destinata ad uscire sconfitta dallo stadio dell’Ajax, squadra che è al comando dell’Eredivisie a pari punti con il Feyenoord ed è in piena lotta per tornare a conquistare il titolo nazionale, dopo aver chiuso la scorsa edizione del massimo campionato olandese al secondo posto, alle spalle del PSV Eindhoven.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Bazoer, Gudelj, El Ghazi, Klaassen, Fischer, Milik.
RODA: Van Leer, Dijkhuizen, Sankoh, Swinkels, Van Peppen, Noor, Griffiths, Faik, Van Hyfte, Juric, Boakye.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.23, #)
DE GRAAFSCHAP – PSV EINDHOVEN | sabato ore 20:45

Il PSV ha perso due delle tre partite finora disputate nella fase a gironi di Champions League, ma in patria è sempre una squadra estremamente competitiva: ad inizio agosto ha vinto la Supercoppa nazionale a spese del Groningen, in Eredivisie si trova a -4 dalla coppia di testa formata da Ajax e Feyenoord, in Coppa d’Olanda ha appena rifilato un clamoroso 6-0 al Genemuiden. Il club di Eindhoven si appresta ora a disputare un match abbastanza agevole: quello contro il De Graafschap, che occupa l’ultima posizione della classifica del massimo campionato olandese, ha incassato ventidue gol nelle prime dieci giornate e dovrà faticare moltissimo per evitare di retrocedere in seconda serie.

Probabili formazioni:
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Will, Van de Pavert, Straalman, Tesselaar, Bannink, R. Propper, Driver, Smeets, Peters, Quekel.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Brenet, Guardado, Hendrix, D. Propper, Narsingh, De Jong, Locadia.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.85, #)
OVER (1.40, #)
Impostazioni privacy