Halep-A. Radwanska e Sharapova-Pennetta

Si chiude il gruppo rosso delle WTA Finals di Singapore: Simona Halep sfida Agnieszka Radwanska, mentre Maria Sharapova affronta Flavia Pennetta. Analizziamo anche un match in programma a Valencia: quello tra Garcia Lopez e Daniel.

HALEP – A. RADWANSKA (WTA FINALS) | giovedì ore 08:00

Al termine della partita giocata nella giornata di martedì contro Flavia Pennetta, Agnieszka Radwanska ha ammesso di sentirsi stanca: queste dichiarazioni lasciano pensare che la giocatrice polacca sia abbastanza scarica e debba essere considerata sfavorita in vista del suo prossimo match. La stagione tennistica è lunghissima, e c’è chi a fine ottobre sente particolarmente la fatica. Oltretutto, per qualificarsi alle semifinali del Masters WTA, Radwanska avrebbe bisogno di un miracolo sportivo: deve battere Simona Halep in due set e sperare che Sharapova faccia altrettanto contro Pennetta. Già la prima delle due ipotesi sembra di difficile realizzazione.

PRONOSTICO: Halep vincente (1.61, William Hill)
SHARAPOVA – PENNETTA (WTA FINALS) | giovedì ore 12:30

Flavia Pennetta è ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali del Masters WTA, ma avrebbe bisogno di battere in due set Maria Sharapova: un successo in tre set le basterebbe soltanto in caso di vittoria di Agnieszka Radwanska ai danni di Simona Halep. Se Radwanska dovesse vincere in due set, la giocatrice italiana potrebbe permettersi addirittura di perdere al terzo. Sharapova, comunque, è apparsa in grande forma negli ultimi giorni e ha sempre disputato partite molto combattute contro Pennetta, pur perdendo in tre occasioni su cinque: tutti i precedenti si sono risolti nel parziale decisivo, ed è probabile che anche questo nuovo confronto non si concluda in modo rapidissimo.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.90, #)
GARCIA LOPEZ – DANIEL (ATP VALENCIA) | giovedì ore 16:30

Taro Daniel occupa la posizione numero 120 della classifica mondiale ed è approdato al tabellone principale passando attraverso le qualificazioni: si appresta a disputare la sua quinta partita in pochissimi giorni e potrebbe pagare la stanchezza accumulata. Il tennista giapponese, peraltro, deve affrontare un avversario complicato: Guillermo Garcia Lopez, che è un giocatore di buon livello e ha appena ottenuto un bel successo nei confronti di Fernando Verdasco, sconfitto per 6-3 al terzo set.

PRONOSTICO: Garcia Lopez vincente (1.28, #)
Impostazioni privacy