Kvitova, precedenti favorevoli

WTA Finals di Singapore: Petra Kvitova affronta Lucie Safarova, che ha perso tutti e sette i confronti diretti finora disputati. C’è spazio anche per il match tra Garbiñe Muguruza ed Angelique Kerber. A Valencia, invece, Johnson e Bautista Agut giocano rispettivamente contro Klizan ed Almagro.

KVITOVA – SAFAROVA (WTA FINALS) | mercoledì ore 08:00

Petra Kvitova è in vantaggio per 7-0 nel bilancio dei confronti diretti contro Lucie Safarova: si è imposta a New Haven nel 2012 e nel 2015, a Sydney, Doha, Madrid, Eastbourne e Wimbledon nella passata stagione. La sfida si rinnova ora a Singapore, nelle WTA Finals: si tratta praticamente di uno spareggio per rimanere in corsa per la qualificazione alle semifinali, visto che le due giocatrici hanno esordito perdendo e sono dunque appaiate in fondo alla classifica del gruppo bianco. Kvitova potrebbe ulteriormente confermare la propria tradizione favorevole, anche perché la sua avversaria sta vivendo un periodo negativo e non vince un match dallo scorso 28 agosto.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.50, William Hill)
JOHNSON – KLIZAN (ATP VALENCIA) | mercoledì ore 12:00

Probabilmente non sarà mai il campione che gli Stati Uniti stanno cercando da alcuni anni per provare a rinverdire una straordinaria tradizione improvvisamente interrottasi, ma comunque Steve Johnson è un buon tennista, ha fatto registrare enormi progressi nelle ultime due stagioni ed è particolarmente temibile sulle superfici rapide, come ha confermato nei giorni scorsi, raggiungendo la finale a Vienna: quel torneo è andato in scena sul cemento indoor, stessa condizione in cui si gioca a Valencia, dove Johnson ha buone possibilità di ottenere una vittoria ai danni di Martin Klizan, che invece dà solitamente il meglio di sé sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Johnson vincente (1.57, #)
MUGURUZA – KERBER (WTA FINALS) | mercoledì ore 12:30

Scontro al vertice del gruppo bianco delle WTA Finals: le due giocatrici impegnate in questo match sono partite bene e adesso si contendono la leadership del girone. Garbiñe Muguruza è stata la grande rivelazione della stagione tennistica femminile: ha raggiunto la finale a Wimbledon e, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di essere già pronta per grandi traguardi. Angelique Kerber si è confermata su alti livelli di rendimento per l’ennesima stagione consecutiva, grazie alla sua capacità di lottare su ogni punto e di essere sempre determinata. Cinque dei sei precedenti sono stati da “over 21.5” games, ed è probabile che anche questo nuovo confronto sia combattuto.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.85, #)
BAUTISTA AGUT – ALMAGRO (ATP VALENCIA) | mercoledì ore 14.00

In questa stagione, Nicolas Almagro sperava di poter voltare pagina dopo un difficile 2014, durante il quale era stato fermato da problemi fisici. Non è andata così: anche il 2015 è stato un anno complicato per il tennista spagnolo, che di recente ha saputo ottenere qualche buon risultato a livello challenger, ma non nei tornei del circuito maggiore. A Valencia, il derby contro Roberto Bautista Agut – giocatore cresciuto in modo esponenziale nelle ultime stagioni e reduce dalla finale disputata a Mosca – si preannuncia tutt’altro che agevole per Almagro.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente in due set (1.62, #)
Impostazioni privacy