Dfb Pokal: Wolfsburg-Bayern Monaco e altre partite del martedì

Analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Erzgebirge Aue-Eintracht Francoforte, Mainz-Monaco 1860, Unterhaching-Lipsia e Bochum-Kaiserslautern

WOLFSBURG – BAYERN MONACO | martedì ore 20:30

Sorteggio sfortunato per Wolfsburg e Bayern Monaco, costrette ad affrontarsi in Coppa di Germania già al secondo turno, che è a eliminazione diretta. Gli allenatori Hecking e Guardiola in questo periodo della stagione pieno di partite avrebbero preferito un avversario più facile, magari di un campionato minore, e invece si tratta di una specie di finale anticipata.

Wolfsburg e Bayern Monaco si sono già affrontate due volte in stagione, e in entrambe i casi le partite sono state bellissime. La finale della Supercoppa l’ha vinta il Wolfsburg ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1, una partita che per il numero di occasioni da gol e tiri in porta fatti sarebbe potuta finire benissimo anche 4-4. La partita di campionato è invece finita 5-1 per il Bayern Monaco con i famosi cinque gol segnati da Lewandowski in appena nove minuti dal 51′ al 60′.

Trattandosi come già scritto di una sorta di finale anticipata, i due allenatori manderanno in campo delle formazioni molto competitive. Il Bayern Monaco arriva a questa partita forte delle dieci vittorie consecutive in campionato ma con qualche dubbio sulla tenuta della difesa in trasferta dopo i due gol subiti in Champions League in casa dell’Arsenal. Il Bayern Monaco appare superiore al Wolfsburg, lo ha dimostrato nel precedente in campionato e senza De Bruyne il Wolfsburg è meno competitivo. Il Wolfsburg non ha però mai perso nelle ultime 28 partite giocate nel suo stadio in Bundesliga, l’ultima sconfitta risale all’otto marzo 2014, avversario il Bayern Monaco e in totale nelle ultime 39 partite ufficiali giocate in casa, il Wolfsburg ha perso solo 2 volte, entrambe in Europa League nella scorsa stagione contro Everton e Napoli.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Naldo, Dante, R. Rodriguez, Guilavogui, Luiz Gustavo, D. Caligiuri, Draxler, M. Kruse, Dost.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Javi Martinez, Alaba, Xabi Alonso, Robben, Thiago, T. Müller, Douglas Costa, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.55, #)
OVER (1.50, #)
2 (1.52, #)




ERZGEBIRGE AUE – EINTRACHT FRANCOFORTE | martedì ore 19:00

L’Eintracht Francoforte grazie alla vittoria sul campo dell’Hannover nell’ultimo turno ha confermato la sensazione che riuscirà a salvarsi con tranquillità e che in questo campionato di Bundesliga potrà ambire a una posizione di medio-alta classifica. In questo modo per l’Eintracht Francoforte la Coppa di Germania non sarà una distrazione e anzi potrebbe diventare un obiettivo stagionale. Il sorteggio è stato fortunato, l’avversaria sarà l’Erzgebirge Aue, squadra di due campionati inferiori che in questo periodo se la passa davvero male: nelle ultime cinque partite ha fatto tre pareggi e due sconfitte riuscendo a segnare solo un gol.

Probabili formazioni:
ERZGEBIRGE AUE: Männel, Rizzuto, S. Breitkreuz, Susac, Riedel, Skarlatidis, Riese, Tiffert, Kvesic, Adler, Wegner.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Ignjovski, Zambrano, Russ, Djakpa, Stendera, Medojevic, Aigner, Meier, Oczipka, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.50, #)
MAINZ – MONACO 1860 | martedì ore 19:00

Il Mainz non aveva iniziato male il campionato, gli ultimi risultati dopo la sosta per le nazionali però sono stati deludenti: sconfitta per 2-0 contro il Borussia Dortmund e soprattutto ko interno contro il Werder Brema per 3-1 nell’ultima giornata di campionato. Questa partita contro il Monaco 1860 arriva nel momento giusto, il Mainz ha bisogno di tornare a fare un risultato positivo e ritrovare così fiducia. Il Monaco 1860 è penultimo nella classifica di Zweite Liga, ha parecchi calciatori infortunati (Bandowski, Bülow, V. Kovac, Vallori, Lacazette, Rama, D. Stahl e S. Hain) e non può permettersi la distrazione di questa coppa. Finora non ha mai vinto in campionato, dove ha fatto appena 6 punti su 12 partite.

Probabili formazioni:
MAINZ: Karius, Brosinski, Bungert, Bell, Bengtsson, Baumgartlinger, S. Serdar, Jairo, Malli, De Blasis, Niederlechner.
MONACO 1860: Ortega, Kagelmacher, Schindler, Rodnei, Wittek, Degenek, E. Taffertshofer, Simon, Liendl, Claasen, Okotie.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.35, #)
UNTERHACHING – LIPSIA | martedì ore 20:30

Il Lipsia – sponsorizzato dalla Red Bull – ha una società ambiziosa che punta alla promozione in Bundesliga, che in questa stagione pare possibile visti gli ottimi risultati delle prime dodici giornate (seconda in classifica con 23 punti) e vista anche la qualità dei calciatori messi a disposizione dell’allenatore Rangnick.

L’Unterhaching – che gioca nella Regionalliga, l’equivalente della nostra Serie D – non sembra essere in grado di fermare il Lipsia che l’anno scorso superò i primi due turni per poi essere eliminato dal Wolfsburg.

Probabili formazioni:
UNTERHACHING: Marinovic, M. Bauer, Welzmüller, Winkler, Dombrowka, Piller, U. Taffertshofer, Sieghart, Marseiler, Einsiedler, Steinherr.
LIPSIA: Gulacsi, Teigl, Sebastian, Nukan, A. Jung, Ilsanker, Hierländer, D. Kaiser, Sabitzer, Bruno, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.25, #)
BOCHUM – KAISERSLAUTERN | martedì ore 20:30

Bochum-Kaiserslautern sarà probabilmente una bella partita tra due squadre che in questa stagione dovrebbero lottare per un posto in Bundesliga. Il Bochum è andato oltre le aspettative di inizio campionato ed è quarto in classifica nonostante le ultime due sconfitte consecutive, il Kaiserslautern ancora una volta era stato attrezzato per in campionato di vertice ma dopo le delusioni delle passate stagioni anche questo campionato non è iniziato bene e attualmente è undicesimo in classifica. Il Bochum gioca un calcio offensivo e trova il gol con grande facilitò, soprattutto grazie al fromboliere già a quota 9 gol stagionali. Il precedente in campionato tra queste due squadre giocato in casa del Bochum è stato vinto 2-1 dal Kaiserslautern: “gol” e “over 2.5” sono probabili anche a questo giro.

Probabili formazioni:
BOCHUM: Riemann, Celozzi, Fabian, Bastians, Perthel, Losilla, Hoogland, O. Bulut, Haberer, Terrazzino, Terodde.
KAISERSLAUTERN: Marius Müller, M. Schulze, Vucur, Heubach, Löwe, Karl, D. Halfar, Piossek, Gaus, Colak, K. Przybylko.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.65, #)
OVER 2.5 (1.85, #)
Impostazioni privacy