Serie A: Sampdoria-Verona è alle 12.30 (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: analisi, pronostici e probabili formazioni.

SAMPDORIA – VERONA | domenica ore 12:30

La Sampdoria ha iniziato molto bene il campionato, anche se le statistiche di gioco evidenziavano dei problemi che si sono ripresentati nelle ultime tre partite e che hanno comportato due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate. La squadra allenata da Zenga ha l’occasione di tornare alla vittoria visto che giocherà in casa contro l’unica squadra che finora non ha vinto in questo campionato, il Verona. Proprio per questo motivo e per la necessità di fare punti da parte del Verona non sarà però una partita facile.

I problemi della Sampdoria riguardano la fase difensiva, solo in una occasione Viviano non ha subito gol, contro la squadra che ha il peggiore attacco del campionato – il Bologna – che in quella occasione ha pure giocato in dieci nel secondo tempo. Il fatto di avere subito parecchi gol non è una questione di sfortuna, la Sampdoria concede troppi tiri agli avversari, ben 19 in media a partita, solo il Frosinone finora ha fatto peggio.

Questo è un problema simile a quello del Verona, che in questa speciale graduatoria è terza. Nelle precedenti due stagioni sempre con Mandorlini allenatore il Verona è stato pure nei primi posti per quanto riguarda i tiri subiti, ma riusciva a fare comunque buoni risultati grazie all’attacco e ai gol di Luca Toni, attualmente infortunato. In questo avvio di stagione anche a causa dei numerosi infortuni il Verona ha avuto una media di gol fatti più bassa rispetto allo scorso anno, ma il fatto che nell’ultima partita si sia sbloccato Pazzini lascia ben sperare per il futuro.

Il Verona di solito gioca con il baricentro basso e lascia spazio ai tiri da fuori area agli avversari, questa contro la Sampdoria potrebbe non essere una buona idea visto che Eder è molto bravo nel tiro dalla distanza e più in generale la Sampdoria ha una delle percentuali più alte in Serie A di realizzazione in base ai tiri fatti.

Il “gol” è da provare, come la combo bet con la doppia chance interna (difficilmente il Verona riuscirà a vincere la sua prima partita di campionato contro la Samp imbattuta in casa) con l’over 1.5 che si è verificato in tutte le partite giocate finora dai blucerchiati.




Probabili formazioni
SAMPDORIA: Viviano, Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah, Ivan, Fernando, Barreto, Soriano, Muriel, Eder.
VERONA: Rafael, Pisano, Marquez, Moras, Souprayen, Sala, Greco, Hallfredsson, Jankovic, Pazzini, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
GOL (1.70, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy