Serie A: Fiorentina-Roma e Lazio-Torino (domenica)

La domenica di Serie A prosegue con altre due partite in programma alle 18: analisi, pronostici e probabili formazioni.

FIORENTINA – ROMA | domenica ore 18:00

Fiorentina e Roma in settimana hanno giocato nelle coppe europee, due partite strane che però ancora una volta hanno messo in evidenza i problemi difensivi delle due squadre. La Roma ha preso addirittura quattro gol dal Bayer Leverkusen, gli ultimi due nei minuti finali della partita pure essendo in vantaggio di due gol e avendo la possibilità di giocare col baricentro più basso. La Fiorentina è stata sfortunata, ha dominato la partita pur cambiando quasi totalmente centrocampo e attacco rispetto alla formazione tipo, ma ha preso gol negli unici due tiri in porta presi, e questo però è un male. Soprattutto in occasione del secondo gol subito su palla inattiva i difensori sono stati poco reattivi.

Fiorentina-Roma anche per gli attuali problemi delle due difese sarà probabilmente una bella partita, perché in fase offensiva le due squadre vanno che è una meraviglia. La Roma ha il migliore attacco del campionato con 20 gol fatti e riesce a fare gol con tanti calciatori diversi. La Fiorentina pur perdendo a Napoli ha comunque fatto gol e giocato una buona partita, è però in casa che dà il meglio: ha vinto tutte e quattro le partite fin qui giocando segnando in media due gol a partita. Fiorentina e Roma sono le squadre di Serie A che vanno a segno da più partite consecutive: 19 nel caso della Roma, 15 nel caso della Fiorentina.

Tutti questi fattori e queste statistiche fanno inevitabilmente pensare a una partita con gol: la Fiorentina ha Kalinic in ottima forma, sta facendo un gol ogni 40 volte tocca il pallone. Pjanic ha fatto due gol su calcio di punizione nelle ultime due partite, sono sette in totale in Serie A nelle ultime tre stagioni, nessuno ha fatto meglio.

Il “gol” è a quota 1.27 #che offre ai nuovi clienti un bonus di 20 euro con una prima scommessa da almeno 5 euro (a quota minima 2.00) + un bonus ulteriore di 5 euro a settimana per chi scommette almeno 25€ a settimana in singole/multiple da quota minima 2.00

Probabili formazioni
FIORENTINA: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Marcos Alonso, Ilicic, Borja Valero, Kalinic.
ROMA: Szczesny, Florenzi, Manolas, Castan, Digne, Pjanic, Vainqueur, Nainggolan, Iago, Dzeko, Gervinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.60, Eurobet)




LAZIO – TORINO | domenica ore 18:00

La Lazio ritrova Biglia, ed è una notizia molto importante perché la squadra allenata da Pioli con l’argentino in campo ha un rendimento decisamente migliore rispetto a quando non gioca. Il rientro di Biglia sarà importante in fase di manovra per aggirare l’attenta difesa del Torino. La Lazio all’Olimpico con Pioli allenatore ha sbagliato poche partite e ha sempre fatto gol con grande regolarità, anche in questo avvio di stagione. La Lazio ha vinto tutte e quattro le partite di campionato giocate in casa segnando otto gol, e anche nei preliminari di Champions League e nelle due partite di Europa League contro St. Etienne e Rosenborg ha sempre avuto la meglio sugli avversari.

Il Torino in trasferta non ha mai fatto dei partitoni finora in questa stagione, ha sempre avuto un approccio timido alle partite e non a caso ha sempre subito il primo gol, anche quando ha vinto nella prima giornata a Frosinone. Poi è arrivato il pareggio in rimonta col Verona e le brutte sconfitte contro Chievo e Carpi. Rispetto alle ultime partite l’allenatore Ventura ritroverà però Bruno Peres, calciatore fondamentale nel dare maggiore ritmo alla squadra in fase di possesso palla grazie alle sue accelerazioni.

La Lazio in fase difensiva continua ad avere parecchi problemi, anche nella partita contro il Rosenborg oltre a subire gol ha commesso parecchi sbagli e Mauricio si è fatto espellere commettendo un errore ingenuo. Nel gioco che fa la Lazio col baricentro molto alto del resto spesso si paga già il primo errore commesso, motivo per cui conviene comunque puntare su “gol” e “over” fermo restando che la squadra allenata da Pioli parte favorito per quanto fatto vedere finora nelle partite in casa e per la ritrovata forma fisica di due calciatori importanti come Candreva e Felipe Anderson.

Probabili formazioni
LAZIO: Marchetti, Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic, Onazi, Biglia, Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Klose.
TORINO: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro, Belotti, Quagliarella.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.75, Eurobet)
OVER 2.5 (1.95, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
PRIMO GOL LAZIO (1.70, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy