Ligue 2: Brest-Valenciennes, Evian-Créteil e Nancy-Bourg en Bresse (venerdì)

Dodicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma questa sera.

BREST – VALENCIENNES | ore 20:00

Il Valenciennes si è appena rinforzato in difesa ingaggiando un giovane terzino destro: Kyle Duncan, nipote di George Weah, vincitore del Pallone d’Oro nel 1995. In questo momento, però, la fase offensiva preoccupa molto di più: il Valenciennes non segna dallo scorso 18 settembre, giorno in cui ha battuto per 1-0 il Créteil, ed è reduce da ben 388 minuti senza gol all’attivo. Il Brest, dal canto suo, è da anni una delle squadre di Ligue 2 che offrono meno spettacolo e prestano maggiore attenzione alla fase di non possesso. Viste le premesse, l’opzione “under” appare interessante.

Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Belaud, Sankoh, Falette, Keïta, Bryan Pelé, Tié Bi, Grougi, Battocchio, Adnane, Koubemba.
VALENCIENNES: Perquis, Néry, Abdelhamid, Nestor, Ciss, Fulgini, Enza-Yamissi, Tameze, Baradji, Slidja, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.50, #)




EVIAN – CRETEIL | ore 20:00

Dopo un difficile inizio di stagione, l’Evian ha decisamente innalzato il proprio rendimento: adesso è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute contro il Bourg en Bresse, il Lens e la capolista Dijon, superata a domicilio per 3-1 nello scorso fine settimana. Il 4-3-3 voluto dal tecnico Safet Susic sta funzionando: Sekou Keita è un buon terminale offensivo, ma anche la spinta dell’esperto Cédric Barbosa sulla sinistra e gli inserimenti di Kévin Hoggas si stanno rivelando preziosi. Il quarto successo di fila potrebbe arrivare nel match con il Créteil, che ha perso le ultime due partite disputate.

Probabili formazioni:
EVIAN: Leroy, Betao, Appindangoyé, Angoula, Soares, Hoggas, Sorlin, Bruno, Centonze, Keita, Barbosa.
CRETEIL: Kerboriou, Konongo, Di Bartoloméo, Diedhiou, Ilunga, Mollet, Benaniba, Montaroup, Lesage, Dabo, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (2.00, #)
NANCY – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Il neopromosso Bourg en Bresse è finora una delle principali rivelazioni del campionato di Ligue 2. Questa squadra sta giocando con una tranquillità quasi disarmante: i risultati positivi ottenuti nelle prime settimane stagionali le hanno dato fiducia, spingendola a giocare in modo spregiudicato. Allenato da Hervé Della Maggiore, il Bourg en Bresse ha la peggior difesa del campionato, ma può anche vantare il miglior attacco: le reti segnate sono già venti, otto delle quali portano la firma di Pape Sané. Il match contro il Nancy si preannuncia divertente: “gol” da provare.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Chrétien Basser, Lenglet, Cetout, Muratori, Pedretti, Guidileye, Robic, Walter, Coulibaly, Dalé.
BOURG EN BRESSE: Callamand, Perradin, Goyon, Ogier, Alphonse, Dimitriou, Dembelé, Nirlo, Berthomier, Boussaha, Sané.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.15, William Hill)
Impostazioni privacy