Ligue 1: Caen-Nantes e Lione-Tolosa (venerdì)

L’undicesima giornata del massimo campionato francese inizia con due anticipi: Caen e Lione affrontano rispettivamente Nantes e Tolosa.

CAEN – NANTES | ore 18:30

In Ligue 1, alle spalle del Paris Saint Germain, c’è spazio per due squadre che stanno sorprendendo: sono il neopromosso Angers ed il Caen, formazioni estremamente solide. Nelle ultime tre partite, il Caen è stato impeccabile dal punto di vista tattico: ha battuto il Gazélec Ajaccio per 2-0, prima di imporsi per 1-0 sul Saint Etienne e sul Reims. Patrice Garande ha scelto di affidarsi al 4-1-4-1, modulo in cui Jordan Adéoti occupa il ruolo strategico di mediano davanti alla difesa, assicurando copertura e permettendo di capitalizzare al massimo i non tantissimi gol realizzati da Andy Delors, che gioca da prima punta. Rispetto ai suoi prossimi avversari, il Nantes può vantare un’efficacia difensiva molto simile, ma segna ancora meno. Sembrava che l’arrivo di Kolbeinn Sigthorsson potesse aiutare questa squadra a risolvere i problemi mostrati in fase offensiva già nella scorsa stagione, ma l’islandese non si è ancora ambientato e adesso è anche alle prese con problemi fisici. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Da Silva, Imorou, Adéoti, Bessat, Féret, Seube, Rodelin, Delort.
NANTES: Riou, Sabaly, Vizcarrondo, Cana, Dubois, Touré, Rongier, Audel, Bammou, Thomasson, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.55, #)




LIONE – TOLOSA | ore 20:30

Il Lione è stato protagonista di un inizio di stagione altalenante, ed il nervosismo inizia a materializzarsi all’interno dello spogliatoio. Domenica scorsa, durante una seduta d’allenamento, Corentin Tolisso e Lindsay Rose sono addirittura venuti alle mani, prima che i loro compagni di squadra li separassero. Nelle ultime ore, inoltre, ci sono stati attimi di tensione tra Mapou Yanga-Mbiwa ed Alexandre Lacazette, che peraltro è uscito acciaccato dalla sfida di Champions disputata sul campo dello Zenit San Pietroburgo ed è stato recuperato solo all’ultimo momento per il match di oggi. Le non perfette condizioni di Lacazette rappresentano un problema ulteriore per la fase offensiva del Lione, già penalizzata dal grave infortunio occorso a settembre a Nabil Fékir, che si è fatto male ad un ginocchio e starà fuori ancora per molti mesi. “Under” possibile contro il Tolosa, quartultimo in classifica e pronto a giocare in modo prudente per evitare di subire la quinta sconfitta in undici giornate di campionato.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Yanga-Mbiwa, Umtiti, Morel, Ferri, Gonalons, Tolisso, Ghezzal, Lacazette, Valbuena.
TOLOSA: Ahamada, Tisserand, Kana-Biyik, Yago, Moubandjé, Akpa-Akpro, Bodiger, Doumbia, Trejo, Ben Yedder, Braithwaite.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.90, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy