Liga: Siviglia-Getafe (sabato)

Nella partita di sabato sera nella Liga spagnola il Siviglia è impegnato in casa in una partita teoricamente “facile” (contro il Getafe), ma in una stagione in cui di facile non c’è praticamente più niente. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.

SIVIGLIA – GETAFE | sabato ore 20:30

Se ci limitassimo a giudicare il Siviglia soltanto dalla seconda brutta figura europea consecutiva, non si potrebbe fare altro che sedersi e stringersi il capo tra le mani. Al di là dei problemi di gioco che il Siviglia sta palesemente mostrando dall’inizio della stagione, a lasciare increduli è la puntuale e inesorabile inerzia con cui i giocatori, in diversi momenti delle partite, sembrano affrontare i fenomeni che accadono in campo. In entrambe le azioni che hanno portato ai due gol del Manchester City sabato sera i difensori del Siviglia erano completamente impietriti. De Bruyne è forte che è forte, e d’accordo, ma la passività con cui è stato affrontato da Iborra – completamente fuori posizione, e s’è visto – è disarmante, così come la staticità di Sergio Rico che manco ci ha provato, a stendersi per parare il tiro. Il primo gol è stato pure peggio: tutti fermi in attesa del gol, che è arrivato addirittura da un rimpallo addosso a Rami (boh, meglio Andreolli, davvero).

È una squadra talmente in crisi di “identità”, il Siviglia, che a questo punto della stagione anche una partita in casa contro il Getafe – che peraltro non subisce gol da tre partite – non può essere considerata una partita da 1 fisso senza storia. Emery potrebbe lasciare a riposo qualcuno dei giocatori rientrati da poco (Rami, Banega, Krohn-Dehli) per non sovraccaricarli troppo dopo l’impegno a Manchester: visti i risultati dei rientranti, non è detto che la squadra non ci guadagni pure, a rimettere quelli che si erano arrangiati finora senza i titolari. Gli assenti sicuri rimangono Carrico, Pareja, Beto e Kakuta.

Il Getafe sta attraversando il suo miglior momento stagionale: due vittorie nette in casa (3-0 al Levante e 4-0 al Las Palmas) sono state intervallate dal sorprendente pareggio per 0-0 in casa del Celta Vigo. Fran Escriba sta facendo un ottimo lavoro, la squadra sta tenendo botta nonostante le due lunghe assenze di Medran e Lafita, infortunati (stanno giocando bene Alvaro Escriba e il giovane Sarabia). La brutta notizia è che all’ultimo momento Alvaro Escriba non è stato convocato, a causa di un problema all’adduttore in allenamento. I cattivi risultati ottenuti finora dal Siviglia in campionato e in coppa, e la fatica a far gol mostrata anche in partite apparentemente facili, induce a non sbilanciarsi troppo con i pronostici, pur ritenendo comunque improbabile una vittoria del Getafe al Sanchez Pijuan.

Le probabili formazioni:
SIVIGLIA: Rico; Mariano, Kolo, Andreolli, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Reyes, Banega, Konoplyanka; Llorente (o Gameiro).
GETAFE: Guaita; D. Suarez, Vergini, Alexis, Lago; Lacen, J. Rodriguez; Leon, V. Rodriguez, Sarabia; Scepovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 2,5 (2.25, Eurobet)

Le combobet con doppia chance di Eurobet

Impostazioni privacy