Kuznetsova, vittoria possibile

Il ritiro di Flavia Pennetta dal torneo di Mosca ha suscitato polemiche: la tennista italiana ha dato forfait prima del match contro Lesia Tsurenko, che però adesso potrebbe essere battuta da Svetlana Kuznetsova, giocatrice esperta e di alto livello. Attenzione anche alla sfida tra Pouille e Bautista Agut. A Stoccolma, invece, Sock affronta Simon.

POUILLE – BAUTISTA AGUT | venerdì ore 12:00

Si gioca a Mosca, sul cemento indoor, superficie sulla quale questi due giocatori si sono affrontati già poche settimane fa, durante il torneo di San Pietroburgo: quel match è stato vinto con un netto 6-2 6-3 da Roberto Bautista Agut, che ha così confermato ancora una volta la sua capacità di adattarsi bene praticamente a tutti i tipi di campi. Al pari di quasi tutti gli altri spagnoli, Bautista Agut è nato come tennista da terra battuta: nelle ultime stagioni, però, ha saputo compiere progressi e stupire anche sull’erba e sul cemento, perfino al coperto. Lucas Pouille è un giovane interessante, ma rischia di subire una nuova sconfitta netta contro un avversario così competitivo.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente in due set (1.62, #)
SOCK – SIMON | venerdì ore 13:00

Gilles Simon è un giocatore che non si arrende facilmente: ecco perché, pur non avendo a disposizione un vero e proprio colpo in grado di fare la differenza, riesce spesso ad ottenere risultati importanti. Il francese – che occupa attualmente la posizione numero 15 della classifica mondiale, ma in passato ha stazionato anche tra i top ten – riesce a scambiare a lungo da fondocampo ed è abituato a lottare su ogni punto. Jack Sock è un avversario duro, ma Simon è già riuscito a batterlo: è accaduto nello scorso maggio a Roma, dove lo statunitense si è arreso per 6-3 nel set decisivo. La sfida in programma a Stoccolma nelle prossime ore dovrebbe essere altrettanto combattuta.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.40, #)
TSURENKO – KUZNETSOVA | venerdì ore 15:30

Per essere certa di qualificarsi per le ormai imminenti WTA Finals di Singapore, Flavia Pennetta aveva bisogno di ottenere una vittoria nel corso di questa settimana: l’ha centrata a Mosca, dove ha battuto Daria Gavrilova. Poi, però, la vincitrice degli US Open 2015 si è ritirata dal torneo russo: ha annunciato di avere un problema al piede destro, ma ovviamente molti sospettano che la sua decisione sia stata dettata dalla volontà di risparmiare energie in vista dei prossimi giorni. Di sicuro, Tsurenko ha beneficiato di questa situazione, visto che ha raggiunto i quarti di finale senza dover affrontare Pennetta. Il cammino dell’ucraina potrebbe comunque fermarsi contro Svetlana Kuznetsova, giocatrice esperta e di alto livello.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente (1.56, #)
Impostazioni privacy