Europa League: Dnipro-Saint Etienne, Monaco-Qarabag, Bordeaux-Sion e Braga-Marsiglia

Terza giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Dnipro-Saint Etienne, Monaco-Qarabag, Bordeaux-Sion e Braga-Marsiglia.

DNIPRO – SAINT ETIENNE | ore 19:00

La sconfitta subita sul campo della Lazio ha avuto risvolti pesanti anche a livello disciplinare per il Saint Etienne, che ha chiuso la partita in nove uomini: Robert Beric e Moustapha Bayal Sall, espulsi all’Olimpico, dovranno saltare per squalifica il match di oggi. Sono due assenze importanti: Beric è un attaccante che è arrivato a fine agosto dal Rapid Vienna e si è già ambientato bene, mentre Bayal Sall è un difensore centrale esperto e forte fisicamente. La Dnipro, finalista della scorsa Europa League e capace di andare a segno in quattordici delle quindici gare ufficiali giocate in questa stagione, sembra pronta ad approfittare della situazione.

Formazioni ufficiali:
DNIPRO: Boyko, Tomečak, Douglas, Gueye, Fedetskiy, Edmar, Léo Matos, Fedorchuk, Rotan, Seleznyov, Matheus.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Pogba, Perrin, Clerc, Assou-Ekotto, Pajot, Eysseric, Lemoine, Hamouma, Roux, Monnet-Paquet.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.23, #)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.25, William Hill)




MONACO – QARABAG | ore 19:00

Il Monaco sta trovando buone soluzioni offensive, ma non riesce più ad essere efficace in fase di non possesso palla come nella scorsa stagione. Sei giorni fa, nel match casalingo contro il Lione, il club del Principato ha confermato una tendenza ormai consolidata da settimane: si è portato in vantaggio con Mario Pasalic, interessante centrocampista arrivato in estate in prestito dal Chelsea, ma poi si è fatto raggiungere da una rete di Rafael nei minuti finali. I “gol” consecutivi in partite ufficiali sono sette: la serie potrebbe proseguire contro il Qarabag, che è in testa al campionato azero e ha recentemente battuto l’Anderlecht in Europa League.

Formazioni ufficiali:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Wallace, Toulalan, Moutinho, Lemar, Silva, El Shaarawy, Lacina Traorè.
QARABAG: Šehić, Medvedev, Sadygov, Agolli, Hüseynov, Garayev, Dani Quintana, Richard Almeida, Ismayilov, El Jadeyaoui, Armenteros.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (2.25, #)
BORDEAUX – SION | ore 21:05

Serata speciale per Didier Tholot, che ha un passato da calciatore del Bordeaux e attualmente allena il Sion. La squadra svizzera sta vivendo un periodo complicato: ha collezionato tre sconfitte e due pareggi negli ultimi cinque incontri disputati tra campionato ed Europa League. Alla luce dei risultati appena ricordati, e considerando anche l’assenza di capitan Xavier Kouassi, la trasferta odierna si preannuncia decisamente difficile per il Sion. Il Bordeaux – che da alcuni mesi gioca le proprie partite casalinghe nello splendido Matmut Atlantique, impianto inaugurato lo scorso 18 maggio – è quasi al completo: Clément Chantôme, reduce da un leggero infortunio, è tornato a disposizione.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Guilbert, Sané, Pallois, Poundjé, Chantôme, Poko, Plasil, Saivet, Rolan, Crivelli.
SION: Vanins, Lacroix, Pa Modou, Ziegler, Zverotic, Carlitos, Fernandes, Ndoye, Salatic, Assifuah, Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.72, William Hill)
BRAGA – MARSIGLIA | ore 21:05

Due gol segnati, zero subiti, sei punti conquistati: il Braga ha iniziato la fase a gironi di Europa League mostrandosi decisamente solido. Anche in patria, peraltro, questa squadra sa essere molto pragmatica: ha infatti incassato appena quattro gol nelle prime sette giornate del campionato portoghese. Ben allenato da Paulo Fonseca, il Braga è pronto a giocare con grande attenzione tattica anche la sfida con il Marsiglia, che potrebbe far riposare qualcuno dei propri calciatori offensivi più talentuosi in vista del match di domenica prossima contro il Lille, in cui dovrà cercare di far punti per risollevarsi dalle zone basse della classifica di Ligue 1.

Probabili formazioni:
BRAGA: Matheus, Goiano, Arghus, Boly, Djavan, Mauro, Rafa Silva, Luiz Carlos, Alan, Hassan, Fonte.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Sparagna, Rekik, Mendy, Lucas Silva, Romao, Sarr, Barrada, Cabella, Ocampos.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.62, #)
Impostazioni privacy