Europa League: Lokomotiv Mosca-Besiktas, Fenerbahce-Ajax, PAOK Salonicco-FK Krasnodar e Slovan Liberec-Groningen

Terza giornata della fase a gironi di Europa League. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti Lokomotiv Mosca-Besiktas, Fenerbahce-Ajax, PAOK Salonicco-FK Krasnodar e Slovan Liberec-Groningen.

LOKOMOTIV MOSCA – BESIKTAS | ore 19:00

Trascinata dalle reti di Baye Oumar Niasse, la Lokomotiv Mosca ha appena consolidato il proprio secondo posto nella Russian Premier League vincendo il derby contro lo Spartak: la partita si è chiusa sul 2-1 in favore della formazione allenata da Igor Cherevchenko, giunta al suo nono “gol” in sedici incontri ufficiali stagionali. Il Besiktas, che è al comando del proprio campionato, punta soprattutto su Mario Gomez: dopo aver esibito un rendimento disastroso con la maglia della Fiorentina, l’attaccante tedesco è tornato protagonista in Turchia e sta segnando con buona continuità. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Formazioni ufficiali:
LOKOMOTIV MOSCA: Guilherme, Ćorluka, Mikhalik, Denisov, Shishkin, Manuel Fernandes, Kolomeytsev, Samedov, N’Dinga, Maicon, Niasse.
BESIKTAS: Tolga Zengin, İsmail Köybaşı, Ersan Gülüm, Beck, Rhodolfo, Sosa, Gökhan Töre, Hutchinson, Oğuzhan Özyakup, Quaresma, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.95, William Hill)




FENERBAHCE – AJAX | ore 21:05

Robin Van Persie è stato per anni un grande attaccante, ma adesso non è in condizioni ottimali: la clamorosa autorete realizzata pochi giorni fa contro la Repubblica Ceca – nella partita che ha certificato la mancata qualificazione dell’Olanda alla fase finale dei prossimi Campionati Europei – fotografa bene il momento negativo dell’ex centravanti del Manchester United. Van Persie sembra attualmente non poter reggere da solo il peso della fase offensiva del Fenerbahce, che deve fare i conti con i guai fisici di due esterni importanti come Volkan Sen e Nani. L’Ajax, primo in classifica in Eredivisie a pari punti con il Feyenoord, potrebbe ben figurare ad Istanbul.

Probabili formazioni:
FENERBAHCE: Fabiano, Ozbayrakli, Ba, Kjaer, Erkin, Tufan, Topal, Raul Meireles, Potuk, Van Persie, Fernandao.
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Bazoer, Gudelj, Schone, Klaassen, Younes, El Ghazi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.70, #)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.75, William Hill)
PAOK SALONICCO – FK KRASNODAR | ore 21:05

Entrambe le squadre non stanno vivendo un momento esaltante. Il PAOK Salonicco ha avuto il merito di fermare il Borussia Dortmund sull’1-1 in Europa League ad inizio ottobre, ma poi è stato battuto dall’Olympiacos per 2-0 e bloccato dall’Iraklis sul 3-3. L’FK Krasnodar sembrava in gran forma a metà settembre, quando ha travolto la Dinamo Mosca con un clamoroso 4-0, prima di rallentare clamorosamente: ha ottenuto una sconfitta e tre pareggi nelle ultime quattro partite giocate nella Russian Premier League. Tutte e due le formazioni stanno trovando buone soluzioni offensive, ma faticano in fase di contenimento. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
PAOK SALONICCO: Olsen, Tzavellas, Vitor, Costa, Rodrigues, Tziolis, Kace, Korovesis, Sabo, Berbatov, Mak.
FK KRASNODAR: Sinitsin, Jędrzejczyk, Strandberg, Granqvist, Kaleshin, Kaboré, Gazinski, Akhmedov, Wanderson, Ari, Mamaev.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.90, William Hill)
SLOVAN LIBEREC – GRONINGEN | ore 21:05

Nella stagione 2002-2003, il Milan vinse la Champions: il cammino dei rossoneri iniziò con una sofferta affermazione nei preliminari ai danni dello Slovan Liberec, che venne eliminato per il minor numero di gol segnati in trasferta nel doppio confronto. Lo Slovan ha recentemente battuto a domicilio il Marsiglia in Europa League: parte leggermente favorito anche contro il Groningen, che è reduce da una sofferta vittoria ai danni del modesto Willem II e in precedenza aveva perso addirittura per 5-0 sul campo della Vitesse. La squadra olandese, ultima nel gruppo F, deve impostare una partita offensiva: ecco perché anche l’opzione “over 1.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
SLOVAN LIBEREC: Koubek, Coufal, Hovorka, Pokorny, Bartosak, Pavelka, Shala, Sykora, Sural, Rabusic, Efremov.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Kappelhof, Reijnen, Tamata, Tibbling, Maduro, Rusnak, Drost, Linssen, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.18, #)
OVER 1.5 (1.33, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy