Gasparyan è una giocatrice interessante

Analizziamo quattro incontri in programma nel torneo di Mosca. Varvara Lepchenko, in particolare, è attesa da un match difficile contro Margarita Gasparyan, ventunenne tennista russa che sta migliorando sempre di più.

BEGU – PIRONKOVA | lunedì ore 12:00

Proprio come un anno fa, queste due giocatrici si trovano di fronte a Mosca. La sfida disputata nella passata edizione del torneo russo venne vinta da Irina-Camelia Begu, che chiuse i conti con il punteggio di 1-6 6-3 6-2. Questa volta, la tennista rumena potrebbe imporsi in modo più netto, perché è in un buon momento di forma – certificato dal titolo recentemente conquistato a Seoul – e affronta un’avversaria in grande difficoltà, reduce da cinque sconfitte consecutive ed incapace di aggiudicarsi un match dallo scorso 17 agosto, quando ha battuto Lucie Hradecka a Cincinnati.

PRONOSTICO: Begu vincente in due set (2.50 su William Hill)
SOUSA – GIMENO TRAVER | lunedì ore 13:00

È un momento pessimo per Daniel Gimeno Traver, che sta faticando anche nei tornei del circuito minore: pochi giorni fa, è stato eliminato al primo turno del challenger di Casablanca per mano di Thiemo De Bakker. Più in generale, il tennista spagnolo ha perso quindici delle ultime diciassette partite disputate: il bilancio rischia di diventare ancor più pesante in questa fase finale della stagione, dedicata a tornei sul cemento indoor, condizione che non favorisce il gioco di Gimeno Traver. Joao Sousa sta compiendo progressi su questa superficie, come ha dimostrato arrivando in finale a San Pietroburgo, e parte nettamente favorito.

PRONOSTICO: Sousa vincente in due set (1.74 su #)
ALBOT – AN. KUZNETSOV | lunedì ore 14:00

Tra fine agosto ed inizio settembre, Andrey Kuznetsov ha vinto due challenger consecutivi in Italia: quelli di Manerbio e Como, disputati sulla terra battuta, superficie sulla quale in primavera aveva raggiunto il terzo turno nella prestigiosa cornice del Roland Garros. Il giocatore russo, però, riesce ad essere competitivo anche in altri contesti: nella scorsa stagione centrò un clamoroso successo contro David Ferrer sull’erba di Wimbledon, mentre sul cemento indoor di Mosca – contando sul sostegno del pubblico di casa – potrebbe battere Radu Albot, che si trova fuori dalle prime cento posizioni del ranking mondiale.

PRONOSTICO: An. Kuznetsov vincente (1.33 su William Hill)
LEPCHENKO – GASPARYAN | lunedì ore 19:00

Non è un gran momento per Varvara Lepchenko, che è immediatamente uscita di scena dagli ultimi due tornei a cui ha partecipato: Qiang Wang l’ha battuta al primo turno a Pechino, Kirsten Flipkens ha fatto altrettanto a Linz. La serie negativa potrebbe proseguire a Mosca, dove Lepchenko è attesa da un esordio complicato contro Margarita Gasparyan, ventunenne giocatrice russa molto interessante, che in questa stagione ha trionfato a Baku e si è tolta la soddisfazione di conquistare il suo primo titolo WTA in singolare.

PRONOSTICO: Gasparyan vincente (1.51 su #)
Impostazioni privacy