Brasileirao: le altre partite della trentesima giornata

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per Corinthians-Goias, Vasco Da Gama-Chapecoense Sc e Gremio-Santos.

CORINTHIANS – GOIAS | venerdì ore 00:30

Il Corinthians primo in classifica stanotte dovrà rispondere alla vittoria di ieri dell’Atletico Mineiro che ha momentaneamente ridotto a due i punti dalla capolista. L’impegno per la squadra prima in classifica non è dei più difficili, il Corinthians giocherà in casa – dove finora ha vinto ben 12 partite su 14 segnando 28 gol e subendone appena 8 – e lo farà contro il Goias terzultimo in classifica, che ha il quarto peggiore rendimento del campionato fuori casa dove ha perso tutte e quattro le ultime partite giocate.

In questa partita il Goias farà dei cambi tattici per provare a portare a casa un pareggio, che già sarebbe un ottimo risultato visto il rendimento interno degli avversari. L’allenatore Artur Neto passerà dal 4-3-3 al 4-4-2 e punterà tutto sulla difesa.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cássio, Edílson, Edu Dracena, Gil, Guilherme Arana; Ralf, Rodriguinho, Renato Augusto, Jadson, Malcom; Vagner Love.
GOIAS: Renan; Gimenez, Felipe Macedo, Fred, Diogo Barbosa; Ygor, Patrick, David, Felipe Menezes; Erik, Zé Love.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.45, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.44, Eurobet)




VASCO DA GAMA – CHAPECOENSE | venerdì ore 00:30

Il Vasco fino a un mese fa sembrava ormai condannato alla retrocessione. La squadra era ultima in classifica e con un distacco dalla zona salvezza che sembrava irrecuperabile. Nelle ultime sei partite il Vasco ha migliorato di parecchio il suo rendimento restando imbattuto e facendo ben 14 punti, la missione salvezza resta complicata ma ora la quintultima posizione dopo la sconfitta di ieri dell’Avai dista soltanto sei punti, e con una vittoria qui contro un’altra diretta concorrente come la Chapecoense il Vasco avrebbe la strada in discesa.

L’allenatore del Vasco per caricare l’ambiente ha detto che questa contro la Chapecoense sarà la partita dell’anno: la vittoria è possibile visto l’attuale stato di forma e viste le difficoltà della Chapecoense che nelle ultime otto trasferte è rimasta a secco di gol in ben sette occasioni.

Probabili formazioni
VASCO DA GAMA: Jordi, Bruno Ferreira, Rodrigo, Luan, Júlio César; Bruno Gallo, Julio dos Santos, Andrezinho, Nenê; Herrera, Leandrão.
CHAPECOENSE: Danilo; Apodi, Willian Thiego, Neto, Dener; Elicarlos, Cleber Santana, Camilo, Ananias, Maranhão; Túlio de Melo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.95, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)
GREMIO – SANTOS | venerdì ore 02:00

Gremio-Santos sarà il partitone di questa notte, tra la terza e la quarta in classifica del campionato brasiliano. Il Gremio ha ancora qualche piccola speranza di restare in lotta per il titolo, in ogni caso questa è una partita da vincere per staccare definitivamente il Santos – attualmente quarto con sei punti di ritardo – e mettere al sicuro la terza posizione che dà la qualificazione diretta alla prossima Coppa Libertadores senza passare dai preliminari.

Il Santos ha un rendimento pessimo in trasferta, dove ha vinto appena una volta perdendo in ben otto occasioni, e in questa partita dovrà fare a meno del capocannoniere del campionato Olivera che ha giocato con la nazionale brasiliana contro il Venezuela.

Probabili formazioni
GREMIO: Bruno Grassi; Galhardo, Pedro Geromel, Bressan, Marcelo Oliveira; Walace, Maicon, Giuliano, Douglas, Luan; Bobô.
SANTOS: Vanderlei; Zeca, David Braz, Werley, Chiquinho; Renato, Thiago Maia, Marquinhos Gabriel; Leandro, Neto Berola, Gabriel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy