Allertova sorprende Strycova?

Il torneo femminile di Linz è uno degli eventi tennistici in programma nel corso di questa settimana. Analizziamo tre partite, fra le quali spicca il derby ceco tra Barbora Strycova e Denisa Allertova, giocatrice in crescita.

PAVLYUCHENKOVA – VOEGELE | giovedì ore 14:00

Nelle scorse ore, a Linz, Stefanie Voegele ha eliminato Tamira Paszek ed è tornata a vincere una partita di tabellone principale di un torneo del circuito maggiore a quasi cinque mesi di distanza dall’ultima volta: recentemente, insomma, la tennista svizzera – che occupa attualmente la posizione numero 165 della classifica mondiale – ha esibito un rendimento tutt’altro che positivo. Situazione differente per Anastasia Pavlyuchenkova, che la scorsa settimana ha giocato bene a Pechino, dove è approdata ai quarti di finale e si è tolta la soddisfazione di battere Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open 2015. La russa ha grandi possibilità di ottenere un successo contro Voegele.

PRONOSTICO: Pavlyuchenkova vincente (1.27, #)
LARSSON – VAN UYTVANCK | giovedì ore 14:00

Ottenere inaspettatamente un grande risultato può comportare un carico di pressione difficile da gestire: è proprio quello che è successo ad Alison Van Uytvanck, che nella scorsa primavera si è qualificata per i quarti di finale al Roland Garros, ma poi ha cominciato ad inanellare molte sconfitte ed è tornata protagonista soltanto a Seoul, poche settimane fa. Johanna Larsson appare attualmente in condizioni migliori rispetto alla sua prossima avversaria: la svedese è reduce da una brillante vittoria ottenuta in rimonta contro Andrea Petkovic e sembra pronta a battere anche Van Uytvanck, in un match che vale un posto tra le migliori otto del torneo di Linz.

PRONOSTICO: Larsson vincente (1.90, #)
STRYCOVA – ALLERTOVA | giovedì ore 19:30

Secondo derby consecutivo per Denisa Allertova. La ceca ha esordito nel torneo di Linz battendo Klara Koukalova e adesso affronta un’altra sua connazionale: Barbora Strycova, che ha una buona esperienza nel circuito e nella scorsa stagione raggiunse i quarti a Wimbledon, ma deve stare attenta ad un’avversaria davvero insidiosa. Classe 1993, Allertova è in crescita e ha saputo recentemente arrivare in finale a Guangzhou, dove ha battuto avversarie di altissimo livello come Simona Halep e Sara Errani, prima di cedere di fronte a Jelena Jankovic. La ventiduenne di Praga potrebbe sorprendere Strycova.

PRONOSTICO: Allertova vincente (2.10, #)
Impostazioni privacy