Impegni non semplici per Nishikori e Nadal

Ci concentriamo su alcuni incontri in programma a Shanghai nelle prossime ore. Kei Nishikori e Rafael Nadal, in particolare, sono attesi da sfide non banali contro Nick Kyrgios ed Ivo Karlovic.

NISHIKORI – KYRGIOS | mercoledì ore 07:30

Kei Nishikori è un ottimo giocatore, ma spesso non è assistito da una condizione atletica ottimale. I soliti problemi si sono ripresentati anche quest’anno: il giapponese è stato costretto a ritirarsi durante il torneo di Wimbledon e non è riuscito a presentarsi al top della forma nemmeno a Flushing Meadows, dove ha perso al primo turno contro Benoît Paire, che nei giorni scorsi lo ha nuovamente battuto a Tokyo. Sul cemento di Shanghai, la potenza fisica di Nick Kyrgios potrebbe mettere in difficoltà Nishikori, il cui match d’esordio nell’ottavo Masters 1000 stagionale si preannuncia tutt’altro che banale.

PRONOSTICO: Nishikori non vince in due set (1.72, Eurobet)
TOMIC – FERRER | mercoledì ore 07:30

Un problema ad un gomito ha impedito a David Ferrer di giocare per quasi tutta l’estate, ma nelle ultime settimane lo spagnolo ha superato i propri guai fisici ed è tornato in campo con ottimi risultati: il numero 8 del mondo ha conquistato il titolo a Kuala Lumpur ed è arrivato in semifinale a Pechino, prima di arrendersi di fronte ad un Novak Djokovic sempre più strepitoso. Ferrer si presenta con fiducia a Shanghai, dove esordisce affrontando un avversario contro il quale può vantare un bilancio favorevole: Bernard Tomic, che ha perso tre dei quattro precedenti.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.32, Eurobet)
THIEM – F. LOPEZ | mercoledì ore 12:00

La prima sfida tra questi due giocatori era originariamente in programma l’8 maggio del 2014, ma non si disputò: a Madrid, Dominic Thiem – che era reduce da una clamorosa vittoria contro Stan Wawrinka – venne fermato da problemi di salute e non poté scendere in campo. L’austriaco ha avuto modo di rifarsi durante le successive tre partite contro Feliciano Lopez, battuto pochi mesi dopo agli US Open, oltre che a Gstaad e a Miami in questa stagione. La quarta vittoria di Thiem potrebbe arrivare a Shanghai. Gli ultimi due precedenti sono stati combattuti, perciò anche l’opzione “over 21.5 games” è interessante.

PRONOSTICO: Thiem vincente (1.85, Eurobet)
OVER 21.5 GAMES (1.44, #)
NADAL – KARLOVIC | mercoledì ore 14:00

Il 2015 di Rafael Nadal non è stato memorabile. Lo spagnolo sta cercando di reagire alle difficoltà mostrando l’orgoglio tipico del campione, ma attualmente neanche la sua proverbiale forza caratteriale basta contro alcuni avversari: domenica scorsa, nella finale del torneo di Pechino, Novak Djokovic gli ha rifilato un duplice 6-2. La fase finale della stagione è storicamente complicata per Nadal, che sul cemento di Shanghai deve affrontare un avversario insidioso su questa superficie: Ivo Karlovic, il cui potente servizio rischia di creare problemi all’ex numero uno del mondo.

PRONOSTICO: Nadal non vince in due set (1.66, #)
OVER 22.5 GAMES (1.40, #)
Impostazioni privacy