Qualificazioni Euro 2016, gruppo E: Lituania-Inghilterra ed Estonia-Svizzera

Analisi, pronostici e probabili formazioni per le 3 partite dell’ultimo turno del gruppo E di qualificazioni agli Europei: c’è pure San Marino-Slovenia.

LITUANIA – INGHILTERRA | lunedì ore 20:45

L’Inghilterra è stata la prima nazionale a qualificarsi a Euro 2016 e finora ha vinto tutte e nove le partite giocate. Se riuscirà a vincere anche la decima partita, sarà la sesta nazionale a riuscire in questa impresa nei gironi di qualificazione. Il commissario tecnico Roy Hodgson tiene a questo record ma allo stesso tempo deve fare i conti con le esigenze dei club e così per questa partita parecchi titolari sono già stati rispediti a casa, vista l’inutilità per la classifica della sfida con la Lituania: James Milner, Michael Carrick, Gary Cahill, Wayne Rooney e Joe Hart. Stasera saranno molto probabilmente titolari Jack Butland, Delle Alli, Jonjo Shelvey e Jamie Vardy, che hanno messo insieme otto presenze in totale finora.

La Lituania, nonostante il pareggio in casa della Slovenia, è ormai fuori dai giochi per il terzo posto. La partita di andata vinta 4-0 dall’Inghilterra spiega qual è la differenza di valori in campo, e gli inglesi seppure con tanti giovani in campo sono comunque superiori.

Come possibile marcatore occhio a Vardy che ha iniziato la stagione alla grande, segnando 7 gol su 8 partite giocate con il Leicester allenato da Ranieri.

Formazioni ufficiali
LITUANIA: Arlauskis, Klimavičius, Freidgeimas, Mikuckis, Černych, Andriuškevičius, Slivka, Novikovas, Žulpa, Panka, Spalvis.
INGHILTERRA: Butland; Walker, Jones, Jagielka, Gibbs; Shelvey, Barkley, Oxlade-Chamberlain; Vardy, Kane, Lallana.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.36, Bwin)
VARDY MARCATORE (2.55, Eurobet)




ESTONIA – SVIZZERA | lunedì ore 20:45

L’Estonia perdendo in casa dell’Inghilterra ha detto addio alle residue speranze di qualificazione agli spareggi per la fase finale di Euro 2016. Nonostante il pareggio della Slovenia in casa contro la Lituania, le possibilità di arrivare al terzo posto sono davvero ridotte. Non solo la Slovenia dovrebbe perdere contro San Marino, l’Estonia dovrebbe battere la Svizzera e recuperare l’attuale passivo di nove gol nella differenza reti rispetto alla Slovenia.

L’Estonia in ogni caso proverà a chiudere bene il girone di qualificazione a Euro 2016 con un risultato positivo in casa contro la Svizzera in cui il commissario tecnico Petkovic darà spazio a chi ha giocato meno finora. Tra i pali ad esempio ci sarà il terzo portiere Hitz, spazio anche a Derdiyok in attacco.

L’Estonia ha una buona difesa guidata dal capitano Klavan dell’Augsburg, finora su quattro partite giocate in casa ha subito un solo gol, dall’Inghilterra. L’under 2.5 è da provare.

Formazioni ufficiali
ESTONIA: Aksalu, Pikk, Klavan, Jääger, Mets, Kallaste S., Puri, Vassiljev, Antonov, Teniste, Zenjov.
SVIZZERA: Hitz, Lang, Moubandje, Djourou, Lustenberger, Inler, Xhaka, Dzemaili, Derdiyok, Mehmedi, Shaqiri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.70, Eurobet)
X (3.85, Eurobet)
SAN MARINO – SLOVENIA | lunedì ore 20:45

Ancora una volta nell’ultimo turno contro la Svizzera, San Marino è crollato nel secondo tempo dopo avere difeso piuttosto bene nel primo tempo. Il motivo è da ricercare nella differente preparazione fisica dei calciatori: gli avversari sono professionisti con una tenuta fisica che gli permette di dare il meglio per tutti e 90 i minuti di gioco, diverso è il discorso dei dilettanti di San Marino.

Come nella partita di andata in cui la Slovenia vinse 6-0 facendo 5 gol nella ripresa, anche stavolta dovrebbe essere il secondo tempo quello più ricco di gol.

Formazioni ufficiali
SAN MARINO: A. Simoncini, C. Valentini, Brolli, D. Simoncini, Manuel Battistini, Palazzi, Chiaruzzi, A. Gasperoni, M. Vitaioli, Hirsch, Selva.
SLOVENIA: Oblak, Struna, Cesar, Samardžić, Jokić, Kampl, Kurtić, Birsa, Iličić, Kirm, Berić.

PROBABILE RISULTATO: 0-4
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.48, Bwin)
Si segneranno più gol nel 1° o nel 2° tempo? SECONDO TEMPO (1.85, Bwin)
ILICIC MARCATORE (2.00, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy