Vittorie nette per Sock e Simon?

Il torneo di Shanghai prosegue con tanti match interessanti. Ne analizziamo quattro, due dei quali vedono partire favoriti Jack Sock e Gilles Simon rispettivamente contro Lukas Kubot e Nikoloz Basilashvili.

KUBOT – SOCK | martedì ore 07:30

I tempi del derby disputato nei quarti di finale del torneo di Wimbledon del 2013 contro Jerzy Janowicz sembrano lontanissimi per Lukas Kubot, che in questa stagione ha giocato poco e adesso si ritrova ad occupare addirittura la posizione numero 614 del ranking ATP. A Shanghai, Kubot è riuscito a superare le qualificazioni: ha prima battuto Lucas Pouille e poi approfittato del ritiro di Pierre-Hughes Herbert, fermato da problemi fisici dopo pochi game. Il cammino del polacco nel tabellone principale, però, rischia di fermarsi immediatamente contro Jack Sock, giocatore in continua crescita.

PRONOSTICO: Sock vincente in due set (1.42 su #)
HAAS – ANDERSON | martedì ore 08:30

Da giugno in poi, Kevin Anderson ha ottenuto molti risultati positivi: è arrivato in finale al Queen’s, ha raggiunto gli ottavi a Wimbledon, ha conquistato il titolo a Winston Salem ed è approdato ai quarti agli US Open. Le superfici rapide esaltano l’ottimo servizio del tennista sudafricano, che è appena entrato per la prima volta tra i top ten e ha buone possibilità di ottenere una vittoria sul cemento di Shanghai contro l’ormai trentasettenne Tommy Haas, encomiabile perché ancora desideroso di lottare e di ribellarsi agli infortuni, ma pur sempre in condizioni non ottimali.

PRONOSTICO: Anderson vincente (1.25 su William Hill)
CUEVAS – TROICKI | martedì ore 08:30

L’attuale discontinuità di rendimento di Viktor Troicki è ben fotografata dai risultati ottenuti dal serbo a Pechino, la scorsa settimana: la brillante vittoria conquistata ai danni di Milos Raonic è stata seguita da una brutta sconfitta subita per mano di Yen-Hsun Lu. Troicki dà l’impressione di voler reagire alle difficoltà degli ultimi tempi, sopraggiunte dopo un lungo periodo positivo, ma a Shanghai è atteso da un debutto abbastanza insidioso contro Pablo Cuevas, un giocatore che non si arrende facilmente. L’opzione “over 22.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.85 su #)
SIMON – BASILASHVILI | martedì ore 12:00

Nella scorsa edizione del torneo di Shanghai, Gilles Simon giocò benissimo ed arrivò in finale, prima di arrendersi di fronte a Roger Federer in due tie-break. Quest’anno, il francese faticherà presumibilmente a replicare il risultato ottenuto dodici mesi fa: potrebbe comunque essere protagonista nei primi turni, facendo leva sulla sua innata capacità di lottare su ogni punto. Il match d’esordio, in particolare, si preannuncia abbastanza agevole per Simon: Nikoloz Basilashvili, che occupa la posizione numero 93 della classifica mondiale e proviene dalle qualificazioni, è un avversario abbordabile.

PRONOSTICO: Simon vincente in due set (1.46 su #)
Impostazioni privacy