Qualificazioni Euro 2016, gruppo G: Austria-Liechtenstein, Russia-Montenegro e Svezia-Moldavia

Ultima giornata delle qualificazioni ai Campionati Europei del 2016. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti le partite del gruppo G.

AUSTRIA – LIECHTENSTEIN | lunedì ore 18:00

Nonostante avesse già aritmeticamente conquistato la qualificazione alla fase finale dei prossimi Campionati Europei, l’Austria ha onorato la partita di venerdì scorso contro un motivato Montenegro ed è riuscita a vincere per 3-2. Uno dei protagonisti della partita è stato Marko Arnautovic, autore di uno splendido gol: l’attaccante viennese ha un passato non entusiasmante all’Inter e tuttora non segna moltissimo con la maglia dello Stoke City, ma riesce a fornire un contributo importante all’interno di una nazionale organizzatissima e capace di mettere praticamente tutti i calciatori nella condizione di svolgere un ruolo prezioso. L’Austria potrebbe ottenere un nuovo successo e realizzare molte reti anche contro il Liechtenstein di Mario Frick, che disputa la sua ultima partita in nazionale, dopo essersi trasformato da attaccante in difensore centrale con risultati non entusiasmanti: pochi giorni fa, nel match con la Svezia, l’ex giocatore di Arezzo, Verona, Ternana e Siena è stato facilmente saltato in area di rigore da Marcus Berg, che poi ha battuto il portiere avversario.

Formazioni ufficiali:
AUSTRIA: Almer, Klein, Prodl, Dragovic, Fuchs, Baumgartlinger, Alaba, Harnik, Junuzovic, Arnautovic, Janko.
LIECHTENSTEIN: Jehle, Kaufmann, Burgmeier, Oehri, Rechsteiner, Wieser, M. Büchel, Polverino, Büchel, M. Frick, Kieber.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.28 su #)
OVER (1.32 su Eurobet)
RUSSIA – MONTENEGRO | lunedì ore 18:00

Tre partite, tre vittorie. Leonid Slutski ha cominciato nel migliore dei modi la propria esperienza sulla panchina della Russia, che adesso è vicinissima alla fase finale di Euro 2016: conciliare l’impegno con un club – il CSKA Mosca, in questo caso – e quello con una nazionale è evidentemente possibile. La Russia è seconda nel gruppo G: ha due punti in più della Svezia e può accontentarsi anche di un pareggio in quest’ultima giornata, visto che è in vantaggio nel bilancio degli scontri diretti con i propri rivali nella corsa alla qualificazione. Probabilmente, però, la squadra di Slutski andrà oltre e riuscirà ad ottenere una vittoria in casa contro il Montenegro, che non può più ambire nemmeno ai playoff ed è alle prese con due pesantissime assenze: quelle dell’infortunato Stevan Jovetic e dello squalificato Mirko Vucinic, espulso per proteste reiterate nella fase finale della partita di venerdì scorso contro l’Austria. Artem Dzyuba – attaccante dello Zenit San Pietroburgo, molto forte fisicamente ed in continua crescita – potrebbe essere l’uomo decisivo.

Formazioni ufficiali:
RUSSIA: Akinfeev, Kuzmin, Ignashevitch, A. Berezoutski, Kombarov, Dzagoev, Denisov, Kokorin, Shirokov, Shatov, Dzyuba.
MONTENEGRO: Mijatović, Balić, Saveljich, Savić, Simić, Rodić, N. Vukčević, Kašćelan, Nikolić, Mandić, Bećiraj.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.30 su Eurobet)
SVEZIA – MOLDAVIA | lunedì ore 18:00

La Svezia è terza nel gruppo G delle qualificazioni ad Euro 2016 e rischia seriamente di dover ricorrere ai playoff. Per centrare l’accesso diretto alla fase finale, avrebbe bisogno di una vittoria contro la Moldavia e di una contemporanea sconfitta interna della Russia con il Montenegro: la seconda condizione appare di difficile realizzazione, mentre la prima dovrebbe verificarsi senza troppi problemi. La Moldavia è ultima in classifica, ha incassato quattordici gol nelle prime nove giornate e ha un commissario tecnico ad interim – Stefan Stoica, subentrato ad Alexandru Curteian – che è stato scelto per gestire una situazione tutt’altro che semplice. La Svezia è priva degli infortunati Marcus Berg e Jimmy Durmaz, che potrebbero essere sostituiti da John Guidetti e Sebastian Larsson. Le possibilità offensive della squadra allenata da Erik Hamren passeranno ancora una volta dalle giocate di Zlatan Ibrahimovic, che in questo tipo di partite sembra entrare in azione se, come e quando vuole: contro il Liechtenstein, l’attaccante del PSG ha prima sbagliato un rigore e poi realizzato il gol del definitivo 2-0.

Formazioni ufficiali:
SVEZIA: Isaksson, Lustig, Granqvist, Antonsson, Olsson, Larsson, Lewicki, Källström, Zengin, Ibrahimović, Guidetti.
MOLDAVIA: Cebanu, Erhan, Golovatenco, I. Jardan, Bordian, Burghiu, Potîrniche, Cebotaru, Patraş, Vremea, Istrati.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.18 su William Hill)
OVER (1.68 su Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy